Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

E' possibile fare una configurazione da gaming ( No mouse, no tastiera, no monitor) solo computer includento però un i5?

Vorrei prendere i pezzi su amazon e spendere non più di 500 euro. E' possibile? 
Consigliate altri siti per risparmiare ma altrettanto affidabili ? Grazie per il tempo. 

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

ciao @MaliceW, secondo me se vuoi proprio stare su intel devi alzare un  po' il budget, invece discorso contrario se ti andrebbe anche AMD, potresti avere un ottima configurazione quasi alla pari di un i5 ma stando pienamente nel budget! 

Modificato da Steve
Inviato

Alzarla di quanto? Quanto verrebbe la configurazione minima sulle 500 euro? 
E non c'è proprio modo di farne una sui 500 utilizzando un i5?  ? La meno costosa utilizzando un i5 da poter magari migliorare quando si avranno più soldi quale può essere? 

Inviato

ok, .. maaa, se posso chiedere comunque, perchè questa "fissa" con l'i5? ?

comunque il minimo che penso si possa fare è cosi, aspettiamo anche altri consigli ! 

non ho messo l'SSD e "solo" 8gb di ram, potrai poi aggiungere tutto in futuro, per quanto riguarda la scheda video, i 4gb sono richiesti ormai in quasi tutti i giochi, comunque se non hai esigenze puoi prendere anche qualcosa a 2gb, sempre stando su AMD RX 550 oppure NVIDIA 1050 !

CPU

MOBO

RAM

GPU

PSU

CASE

HDD

Inviato

@MaliceW, non male direi, riguardo la scheda madre, se a te non interessa fare overclock, direi che il chipset b360 fa al caso tuo, invece per la scheda video, fossi in te, spenderei qualcosa in piu per puntare ai 4 gb sempre stando su gtx 1050 ti ! 

La rx che ti postavo a prestazioni poco minori della gtx 1050 vedendo alcuni benchmark, ma il fatto è che saresti limitato a soli 2gb ;) 

Inviato

non si posso mettere link di siti esterni, a parte amazon e trovaprezzi ;) 

si, in fatto di affidabilità amazon è il meglio, hai una garanzia molto estesa e in caso di problemi o ripensamenti le procedure di reso non creano problemi.. però ognuno giustamente fa quello che fa piu comodo alle proprie tasche ;) 

comunque, ti metto qualche elenco di gpu, faresti un gran salto di qualità solo dalla 1050 liscia che dicevi prima

ZOTAC

ZOTAC MINI

GIGABYTE

PALIT

INNO3D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...