Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Configurazione Gaming 500 euro MA i5?

MaliceW
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao @MaliceW, secondo me se vuoi proprio stare su intel devi alzare un  po' il budget, invece discorso contrario se ti andrebbe anche AMD, potresti avere un ottima configurazione quasi alla pari di un i5 ma stando pienamente nel budget! 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, .. maaa, se posso chiedere comunque, perchè questa "fissa" con l'i5? ?

comunque il minimo che penso si possa fare è cosi, aspettiamo anche altri consigli ! 

non ho messo l'SSD e "solo" 8gb di ram, potrai poi aggiungere tutto in futuro, per quanto riguarda la scheda video, i 4gb sono richiesti ormai in quasi tutti i giochi, comunque se non hai esigenze puoi prendere anche qualcosa a 2gb, sempre stando su AMD RX 550 oppure NVIDIA 1050 !

CPU

MOBO

RAM

GPU

PSU

CASE

HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

@MaliceW, non male direi, riguardo la scheda madre, se a te non interessa fare overclock, direi che il chipset b360 fa al caso tuo, invece per la scheda video, fossi in te, spenderei qualcosa in piu per puntare ai 4 gb sempre stando su gtx 1050 ti ! 

La rx che ti postavo a prestazioni poco minori della gtx 1050 vedendo alcuni benchmark, ma il fatto è che saresti limitato a soli 2gb ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non si posso mettere link di siti esterni, a parte amazon e trovaprezzi ;) 

si, in fatto di affidabilità amazon è il meglio, hai una garanzia molto estesa e in caso di problemi o ripensamenti le procedure di reso non creano problemi.. però ognuno giustamente fa quello che fa piu comodo alle proprie tasche ;) 

comunque, ti metto qualche elenco di gpu, faresti un gran salto di qualità solo dalla 1050 liscia che dicevi prima

ZOTAC

ZOTAC MINI

GIGABYTE

PALIT

INNO3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima configurazione @MaliceW e con l'aggiunta della prima vga che ti ha consigliato il buon Steve ti farai un signor pc, ottimo per il full hd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• Questa configurazione va bene per giocare ad GTA RP

ciao vorrei sapere se questa configurazione va bene per giocare ad gta rp vb in generale,graziee‎   Core i5-2300 velocità processore 3.1 GHz supp. processore:‎LGA1155 processori:‎4 RAM:‎16 GB Tipologia di memoria computer :DDR3 SDRAM Memoria massima supportata :32 GB Dimensioni Hard-Disk:480 GB Interfaccia Hard-Disk:‎ESATA Coprocessore grafico:‎NVIDIA GeForce GT 1030 Dimensioni memoria scheda grafica:‎2.00 Sistema operativo:Windows 10 Pro

in CPU, Schede Madri e RAM

• Consigli Configurazione Ryzen

Salve a tutti sono in crisi perché alcuni  dei componenti già sono in mio possesso ma non so quale scheda video mettere, non sono molto pratico. Vi elenco quello che attualmente ho.  CPU: ryzen 5 3600x Scheda madre: gigabyte x570 Aorus elite oppure ho anche la possibilità di avere asus prime B550M-A o ancora msi b450 gaming plus max Ram: patriot 16 gb singola DDR4 2400 MHz PC4-19200 SSD: Samsung 980 pro 2TB. Poi vorrei acquistare questi componenti : A

in PC Completi

• raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

in Raffreddamento

• Da playstation a PC, consigli configurazione

Salve a tutti sono un PlayStation player e da poco ho deciso di passare a pc per poter giocare decentemente a gta v role play . Non ho un grosso budget posso arrivare a 500 euro e volevo sapere se c’era qualche build o qualche usato che potesse fare al caso mio 

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...