Vai al contenuto

UPGRADE PC x GAMING


newrail

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
Possiedo un PC che utilizzo per giocare, dotato di CPU AM2 X4 620, 8GB di RAM, scheda video Radeon 7750 2GB e alimentatore Corsair da 650W.

Dopo aver tranquillamente giocato a Wolfenstein 2, sono rimasto deluso dal fatto che Assassin's Creed Origins non gira perchè la mia CPU non ha le istruzioni SSe4.1 e 4.2, utilizzate per la protezione Denuvo.

Mi sono messo quindi alla ricerca di una nuova configurazione, anticipando il fatto che in futuro questa protezione potrebbe causare altri problemi.

Mi è stato offerto un Dell Optiplex 990MT con i7 2600 3.4 e 12gb di RAM (a 300 euro), a cui però dovrei abbinare la mia scheda video e il mio alimentatore, un Corsair da 650W.
Il mio attuale PC lo farei diventare un muletto.

Volevo sapere se è conveniente passare al Dell, oppure sui 300/400€ si trova di meglio ?

Cosa potete consigliarmi ?
Mi potete indicare su cosa dovrei orientarmi ?

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Ciao @newrail, diciamo che il processore che possiedi ora è già tanto che ti abbia permesso di giocare a wolfenstein 2!!! 

Comunque il Dell che ti hanno offerto puoi lasciarlo stare, 300 euro sono troppi considerando poi che dovrai sostituirgli anche l'alimentatore. 

Sai che con 400 euro tenendo solo il tuo alimentatore e magari il case,dovresti riuscire a farti una configurazione senza problemi con le nuove apu Amd!!!

Considera che se non hai molta fretta a breve usciranno le nuove mobo della serie 400 di Amd che saranno compatibili con queste nuove apu, ora purtroppo per farle funzionare bisognerebbe richiedere ad amd un processore per fare un aggiornamento Bios alla scheda madre!!! Ora ti facci una configurazione:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-2400G-3-6GHz-processor/dp/B079D8FD28/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1522840494&sr=1-1&keywords=ryzen+5+2400g

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-AB350M-Socket-Micro-motherboard/dp/B06X9LN3QK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522840389&sr=8-1&keywords=asrock+ab350m

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK8GX4M2B3000C15-Memoria-Interna-GB/dp/B0123ZBPDA/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1522840423&sr=8-1-fkmr1&keywords=ramd+ddr4+3000mhz

Ssd: https://www.amazon.it/dp/B07621PNWC/ref=sxts_sxwds-puwylo_rv_1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=1674013387&pd_rd_wg=sAq4G&pf_rd_r=QWM00TJZ4DBJ4MGD9XFW&pf_rd_s=desktop-sx-top-slot&pf_rd_t=301&pd_rd_i=B07621PNWC&pd_rd_w=8Ktef&pf_rd_i=ssd+120gb&pd_rd_r=c8c4589c-79a3-4c7f-b43e-972c622312ca&ie=UTF8&qid=1522840465&sr=1

 

Ti ho messo anche un ssd, solo se già non lo possiedi, per velocizzare il sistema operativo. Fai conto che con questa Apu va annche molto meglio rispetto alla tua attuale scheda grafica!

Per sicurezza puoi dirci il modello del case e dell'alimentatore cosi vediamo se sono effettivamente riciclabili!!! Poi non ti ho messo un hdd perché presumo che anche quello sia già presente nel tuo attuale pc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio de preziosi consigli !

Ti garantisco che gioco praticamente a tutti i giochi recenti e Wolfenstein 2 gira benissimo !

Ti indicherò il più presto possibile il mod. del Corsair; quello del cabinet è Elite 330

Un amico invece mi consigliava un i5-8400 Coffeelake di 8° generazione, quale è la migliore soluzione ??

Grazie ancora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @newrail, di certo come processore va meglio un i5 8400 però dopo avresti prestazioni peggiori nel comparto grafico dato che l'integrata dei Ryzen va molto melgio rispetto alla tua attuale vga. Se poi avrai intenzione di aggioranre la tua configurazione anche con una scheda grafica nuova ti consiglio pure io un i5 8400, mentre se vuoi un pc da spendere poco e che abbia prestazioni superiori senza dover aggiungerci rimane valida la configurazione che ti ho fatto sopra!! Se vuoi una configurazione con Intel vedo di fartela comunque eh, fammi sapere!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, do un' occhiata !

Nel frattempo, in ambito usato invece avrei trovato queste 3 soluzioni:

- Intel Core i5 3470 @3,2 GHz con dissipatore ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
- 8 (2x4) GB RAM DDR3 1600 Mhz (Corsair Vengeance LP)
- Sapphire HD 7850 2GB
- PSU: XFX 550W Bronze
- HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 RPM
- MOBO: ASRock Z77 Pro3
- Case Thermaltake Commander MS-I Snow Ed.
280 euro  (completo)

 

CPU: Intel i5 4690K
- RAM: 16 GB DDR3
- SK. VIDEO: ASUS R9 280X con 3GB
- SK. MADRE: Asrock Z97 Extreme 6
- ALIM: Cooler Master 550W
- Cabinet
430 euro  (senza HD)

 

CPU i7 4790k
scheda madre Maximus Hero VII
RAM Corsair Vegeance 4x 4Gb
dissipatore Artic Freezer 13, Licenza Windows 10 Professional.
Cabinet
Alimentatore: 700 Watt iTek
Hard disk seagate da 320.
500 Euro  (senza GPU)

Io pensavo a quello da 280, che oltretutto è vicino a casa (sono di Gorgonzola (MI)), ma accetto ovviamente consigli in merito, con le motivazioni, per conoscenza personale :-)

 

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda dipende sempre da quanto vuoi spendere te. L ultima lasciala stare, le altre 2 invece hanno un buon prezzo e le componenti non sono male! Però sui 400 euro io andrei con una config. Nuova ryzen. Quindi se vuoi spendere il meno possibile andrei con quella da 280 euro.
Ricordati che tenendo case alimentatore e hdd della tua config. puoi farti una nuova build sempre con ryzen stando sui 300-350 euro.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dei chiarimenti !
Guarda, io preferivo non disfare il mio Athlon, ma disfarmi di roba molto più vecchia che ho per ricavare qualcosina.
Io andrei con quello da 280 e tirerei il più possibile. Il mio dubbio, in quella da 280, erano CPU e MB...secondo te la scheda madre potrà accettare futuri upgrade ?
Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Doppio alimentatore PC assemblato

      Ciao ragazzi, Possiedo 2 PC Mini Tower, un Lenovo serie V530 e un Dell Vostro 3888, entrambi rispettivamente con i5 di 9° e 10° Gen. Ho testato i PC con la mia RTX-2070, che richiede alimentazione supplementare, momentaneamente presa dal connettore CPU. Funziona egregiamente per quanto riguarda l'utilizzo di Windows, me deduco che con i giochi, gli alimentatore originali non reggano la richiesta di corrente. Premetto che non uso HD meccanici, ma solo SSD e NWME. Ho letto che

      in PC Completi

    • raffreddamento alimentatore

      ciao. secondo voi questo alimentatore chiuso in questo modo senza sfogo ventola potrebbe avere problemi ? o dovrei apportare qualche modifica ?

      in Case e Alimentatori

    • da GTX 1660 Super a RTX 4070 Super - alimentatore 650w

      Ciao a tutti, vorrei effettuare un upgrade della scheda video del mio pc, attualmente ho installato una Nvidia GTX 1660 super 6GB MSI Ventus XS. Gioco su LoL, Genshin, Fortinite e similari in 2k, senza ho grossi problemi ma stavo valutando di approcciare qualche altro titolo più recente e quindi ho preso in considerazione un upgrade. Stavo valutando una RTX 4070 super 12GB, già di suo non proprio economia, ma, da quanto ho letto, il mio alimentatore non è sufficiente (è vero ?), quindi

      in Schede Video

    • Problemi di performance con RX 7600XT e Ryzen 5600X: cali di FPS e scatti in gaming

      Salve ragazzi, da poco più di 20 giorni ho comprato un pc da gaming con una rx 7600xt e un ryzen5 5600x invece la ram 32 gb. Fatto sta è che sto riscontrando problemi in game, a volte il gioco va ha scatti! Gioco in 1080.  Oppure noto un grosso calo di fps. Secondo voi cosa può causare questo problema ? Qualcuno di voi ha i stessi componenti ? Come vi trovate ?  Grazie di cuore a chi risponderà !

      in Problemi tecnici

    • Compatibilità PCI-E 6-pin a 8-pin alimentatore da 750W

      Io mi sto assemblando un pc da gaming, ed ho un vecchio alimentatore da 750w SilverStone st75f ma ha gli attacchi PCI-E a 6 pin invece la mia scheda video SWFT210 RADEON RX 6650 XT CORE Gaming ha ľattacco a 8 pin usando questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B076YYL4JY/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3HOSP57JAP7Y2&psc=1 cambia qualcosa come per esempio la tensione o lo posso usare tranquillamente?

      in PC Completi

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...