Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

maxell62

Posizionamento SSD su scheda madre msi x370 gaming pro carbon

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera... avendo la scheda madre Scheda Madre msi x370 gaming pro carbon, ho visto che ci sono due posti dove installare la SSD Samsung Evo M2 120-250GB che mi dovrebbe arrivare domani.

Devo installarla necessariamente sullo slot sppena sotto la Scheda video dove c'è anche M2 Shield che funge da dissipatore o posso metterla anche più sotto nell'altro slot?

Posso spostare anche lo Shield volendo se voglio metterla sotto? Appena sotto la Scheda video ho paura che la SSD mi scaldi un po troppo.

@Steve, @Guatayabas potete aiutarmi?

Modificato il da maxell62

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Il 3/1/2018 at 20:41, maxell62 dice:

Buonasera... avendo la scheda madre Scheda Madre msi x370 gaming pro carbon, ho visto che ci sono due posti dove installare la SSD Samsung Evo M2 120-250GB che mi dovrebbe arrivare domani.

Devo installarla necessariamente sullo slot sppena sotto la Scheda video dove c'è anche M2 Shield che funge da dissipatore o posso metterla anche più sotto nell'altro slot?

Posso spostare anche lo Shield volendo se voglio metterla sotto? Appena sotto la Scheda video ho paura che la SSD mi scaldi un po troppo.

@Steve, @Guatayabas potete aiutarmi?

potresti mettere la vga nello slot 1 (quello sopra) mentre l'ssd dove c'è lo slot shield.. ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Puoi metterlo dove vuoi che non avrà problemi, pure io l'ho messo sotto la scheda grafica e non mi da alcun problema.

è un po più caldo rispetto agli altri hdd ma tutto nella norma!!!😁

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)
    Spoiler

Ciao @gu

Ciao @Steve, @Guatayabas, finalmente ho assemblato il PC, quasi tutto bene, un problema al bios  (msi x370 gaming pro carbon) e penso siano le ram (

corsair 3200 CMK16GX4M2B3200C16R ver4.31 - 1,35v).

Innanzitutto le ram sono da 3200 Mhz e me me le da come DDr speed a 2133 Mhz,  ho inserito le ram come da manuale DIMM2 e DIMM4.

Nell'XMP me ne da una a 3066 Mhz e l'altra a 3200 Mhz (le ho controllate e sono entrambe da 3200Mhz)

come current Dram frequency me le da sempre a 2133Mhz... come mai? Spero mi aiutate, sotto ho inserito il link del mio bios.

p.s. Il bios ver. E7A32AMS.190 build date 09/20/2017mi sembra che è l'ultima versione o sbaglio?

http://imagizer.imageshack.us/a/img924/1521/KXXDh9.png

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao, ora sono da smartphone e non riesco a guardare il manuale della tua mobo, ma a memoria devi entrare nel menù oc ed attivare uno dei due profili xmp che ti sono proposti. Se non dovesse funzionare nemmeno uno dei due sulle mobo MSI ci sono anche i profili "Tray it" da poter provare.

Se hai problemi richiedi e vediamo di darti delle dritte più precise.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @maxell62 sei poi riuscito a risolvere? Dalla foto che hai linkato ti fa vedere solo i profili xmp che sono presenti nelle tue ram, ma non son attivati, per attivarli fai come ti ha detto Nik!!!😁

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Ciao @Guatayabas @Nick70 ho fatto come mi ha detto Nick70 ho attivato uno dei due profili XMP e adesso nella current dramm frequency me le vede a 3200MHz..... 

Profile 1 e profile 2 non si riferiscono al singolo banco di ram vero? Impostando su Profile 2 ho tutte due le ram a 3200Mhz giusto?

Profile 1 DDR4 3066MHz 16.18.18.36

Profile 2 DDR4 3200MHz 16.18.18.36

vedi link: ZyzEXIP.png

Un altra cosa, a volte quando riavvio il pc mi fa 3 beep lunghi e si riavvia da solo per tre volte sempre con i 3beep lunghi, poi la quarta volta mi parte normalmente... cosa può essere?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Niente da fare stasera ho riacceso il pc e mi ha rifatto i 3 bip riavviandosi 3 volte e poi è ripartito, ho guardato nel bios e la frequenza delle ram me le ha riportate a 2133Mhz. Ho provato poi a disabilitare l'XMP ho riavviato il pc e di nuovo ha fatto i 3 bip tre volte per poi riavviandosi da solo... non so più cosa fare se potete darmi un consiglio cosa fare... grazie.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    8 minuti fa, maxell62 dice:

Niente da fare stasera ho riacceso il pc e mi ha rifatto i 3 bip riavviandosi 3 volte e poi è ripartito, ho guardato nel bios e la frequenza delle ram me le ha riportate a 2133Mhz. Ho provato poi a disabilitare l'XMP ho riavviato il pc e di nuovo ha fatto i 3 bip tre volte per poi riavviandosi da solo... non so più cosa fare se potete darmi un consiglio cosa fare... grazie.

Infatti itre beep che senti sono dovuti alla RAM, o posizionata malé o con problemi.

Ricontrolla di averla i sistemata bene negli slot e per prima cosa prova ogni singolo banco su ogni slot.

Fai anche un memtest per assicurati che la RAM sia apposto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti