Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Ho bisogno di qualche dritta sull'acquisto del mio nuovo pc portatile. Ho optato di acquistare un pc portatile perché mi serve per l'università ma anche per randering di modelli 3d e editor video. Vorrei un pc affidabile che possa durare a lungo. La fascia di prezzi su cui intendo orientarmi e tra gli 800-900 euro. 

Oggi ho visto un HP Pavilion Notebook 15-bc200nl

IL pc ha le seguenti caratteristiche:

Windows 10 Home 64
Processore
Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6
MB di cache, 4 core)
Linea di processore: Processore Intel® Core™ i7 di settima generazione
Chipset
Intel® HM175
Memoria
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
Memorizzazione dati
SATA da 1 TB (7200 rpm)
SSD M.2 da 128 GB
Dropbox1
Grafica
Discreto NVIDIA® GeForce® GTX 1050A (2 GB di GDDR5 dedicata)
Audio
B&O PLAY; HP Audio Boost; Doppi altoparlanti
Schermo
Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6
cm (15,6”) (1920 x 1080)
Corrente
Adattatore di alimentazione CA 150 W
Tipo di batteria
Ioni di litio a 4 celle, 63,3 Wh
Supporta la tecnologia fast charge della batteria: circa il 50% in 30 minuti5
Durata batteria prevista
Durata stimata della batteria di 11 ore 

1 Mi aiutate a capire meglio le sue caratteristiche?

2 Che ne pensate della scheda video?

3 Cosa si intende per memoria dedicata?

4  E' eccessivo per l'uso che ne devo fare?

5 Quali caratteristiche devo valutare nei portatili di fascia 800-900 euro?

Grazie a tt coloro che risponderanno

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato (modificato)

1.

La CPU è un Intel Core i7 7700HQ, una delle più potenti che puoi trovare nei notebook, con 4 core e 8 thread ti durerà un bel po' di anni.

Hai 16 GB di RAM, che sono perfetti per editing.

Con 1TB di HDD e 128 GB di SSD M.2 sei a posto con l'archiviazione.

2.

La GPU è discreta, potrai anche giocare a titoli leggeri come Overwatch e Rocket League (potrai svagarti anche con giochi come CoD o BF ma dovrai abbassare i dettagli un po').

3.

La memoria dedicata (VRAM) è possiamo dire la RAM della scheda video e tiene quello che dovrà uscire dallo schermo (se non sai cos'è la RAM è la ''Random Access Memory'' dove il sistema tiene tutte le informazioni provvisorie tipo le schede e i programmi che hai aperto, quando spegni il PC queste informazioni vengono perse e si differenzia dal HDD perchè in quest'ultimo sono custodite le informazioni importanti tipo file di programmi ecc..) , è utile soprattutto se si fa editing pesante (quindi molto professionale), 2 GB per quello che devi fare tu bastano.

La VRAM si tiene a mente anche quando si parla di risoluzione dello schermo (HD, Full HD, 2K e 4K).

4.

Come detto prima questo PC è perfetto per te ?.

5.

Per quello che devi fare tu direi tutto, soprattutto CPU, RAM e GPU.

Se non hai capito qualcosa chiedi pure ?.

Modificato da FedeStyleZ
Inviato

Tra questi due pc voi quale scegliereste? 

1) 

Numero di prodotto
Z9E36EA
Nome del prodotto
HP Pavilion - 15-bc200nl
Microprocessore
Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)
Chipset
Intel® HM175
Memoria, standard
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
Scheda video
  • NVIDIA® GeForce® GTX 1050A (2 GB di GDDR5 dedicata)
  • Discreto
Unità disco rigido
  • SATA da 1 TB (7200 rpm)
  • SSD M.2 da 128 GB
Display
Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6 cm (15,6”) (1920 x 1080)
Tastiera
Tastiera retroilluminata a isola di dimensioni standard con tastierino numerico
Dispositivo di puntamento
HP Imagepad con supporto gesti multi-touch
Connessione wireless
Combo Intel® 802.11ac (2x2) Wi-Fi® e Bluetooth® 4.2 (compatibile con Miracast)
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Slot di espansione
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Porte esterne
1 HDMI; 1 combinato cuffie/microfono; 1 USB 2.0; 2 USB 3.1 Gen 1, 1 RJ-45
Dimensioni ridotte (L x P x A)
38,2 x 25,3 x 2,45 cm
Peso
2,2 kg
Tipo di alimentatore
Adattatore di alimentazione CA 150 W
Tipo di batteria
Ioni di litio a 4 celle, 63,3 Wh
Webcam
Fotocamera HP Wide Vision HD con microfono digitale dual array
Caratteristiche audio
B&O PLAY; HP Audio Boost; Doppi altoparlanti

Oppure

Numero di prodotto
2PM45EA
Nome del prodotto
HP Pavilion - 15-ck012nl
Microprocessore
Intel® Core™ i7-8550U (frequenza base 1,8 GHz, fino a 4 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 8 MB di cache, 4 core)
Memoria, standard
16 GB di SDRAM DDR4-2133 (2 x 8 GB)
Scheda video
NVIDIA® GeForce® 940MX (2 GB di GDDR5 dedicati)
Unità disco rigido
SATA da 1 TB (5400 rpm)
Display
Schermo FHD IPS con retroilluminazione WLED micro-edge BrightView e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
Tastiera
Tastiera retroilluminata a isola di dimensioni standard con tastierino numerico
Dispositivo di puntamento
Imagepad HP con supporto gesti multi-touch
Connessione wireless
Combo Intel® 802.11b/g/n/ac (1x1) Wi-Fi® e Bluetooth® 4.2
Slot di espansione
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Porte esterne
1 USB 3.1 Type-C™ Gen 1 (trasferimento dati fino a 5 Gb/s) 2 USB 3.1 Gen 1 (solo trasferimento di dati); 1 HDMI; 1 RJ-45; 1 combo cuffia/microfono
Dimensioni ridotte (L x P x A)
35,89 x 24,73 x 1,99 cm
Peso
1,9 kg
Tipo di alimentatore
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Tipo di batteria
Ioni di litio a 3 celle, 41 Wh
Webcam
HP Wide Vision HD Camera con microfono digitale dual-array integrato
Caratteristiche audio
B&O PLAY, due altoparlanti, HP Audio Boost
Software
Sistema operativo
Windows 10 Home 64
HP apps
Switch audio HP; HP CoolSense; HP JumpStart
Software included
McAfee LiveSafe™
Pre-installed software
Netflix
Software - Productivity & finance
1 mese di versione di prova per clienti Microsoft® Office 365

Inviato

Grazie per il consiglio @Guatayabas sto vedendo per la linea satellite della toshiba con le stesse caratteristiche ma non capisco perché i toshiba non si trovano più nei negozi in giro vedo solo hp, Acer, Asus e Lenovo.. Ed Apple presente dovunque.. Dell,  toshiba, Sony che fine hanno fatto? 

Inviato

Si vede che sono meno cercati, i negozi puntano sopratutto al nome e alla popolarità. On line trovi comunque tutte le marche a parte i Sony Vaio che non sono più in produzione da un po di tempo, la Sony ha abbandonato proprio il loro reparto portatili.

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

grazie @Guatayabas poi alla fine ho optato per l'Hp pavilion ma mi chiedevo siccome le batterie ormai nei computer sono tutte integrate come si fa a gestirle? Io ad esempio in passato quando utilizzavo l'alimentazione elettrica rimuovevo le batterie per non danneggiarle..ma adesso stando per gran parte a casa non corro il rischio di rovinare la batteria  tutti i giorni con l'alimentatore attaccato al pc?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.