Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo PC confusione


carloit1
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Ho bisogno di qualche dritta sull'acquisto del mio nuovo pc portatile. Ho optato di acquistare un pc portatile perché mi serve per l'università ma anche per randering di modelli 3d e editor video. Vorrei un pc affidabile che possa durare a lungo. La fascia di prezzi su cui intendo orientarmi e tra gli 800-900 euro. 

Oggi ho visto un HP Pavilion Notebook 15-bc200nl

IL pc ha le seguenti caratteristiche:

Windows 10 Home 64
Processore
Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6
MB di cache, 4 core)
Linea di processore: Processore Intel® Core™ i7 di settima generazione
Chipset
Intel® HM175
Memoria
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
Memorizzazione dati
SATA da 1 TB (7200 rpm)
SSD M.2 da 128 GB
Dropbox1
Grafica
Discreto NVIDIA® GeForce® GTX 1050A (2 GB di GDDR5 dedicata)
Audio
B&O PLAY; HP Audio Boost; Doppi altoparlanti
Schermo
Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6
cm (15,6”) (1920 x 1080)
Corrente
Adattatore di alimentazione CA 150 W
Tipo di batteria
Ioni di litio a 4 celle, 63,3 Wh
Supporta la tecnologia fast charge della batteria: circa il 50% in 30 minuti5
Durata batteria prevista
Durata stimata della batteria di 11 ore 

1 Mi aiutate a capire meglio le sue caratteristiche?

2 Che ne pensate della scheda video?

3 Cosa si intende per memoria dedicata?

4  E' eccessivo per l'uso che ne devo fare?

5 Quali caratteristiche devo valutare nei portatili di fascia 800-900 euro?

Grazie a tt coloro che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

1.

La CPU è un Intel Core i7 7700HQ, una delle più potenti che puoi trovare nei notebook, con 4 core e 8 thread ti durerà un bel po' di anni.

Hai 16 GB di RAM, che sono perfetti per editing.

Con 1TB di HDD e 128 GB di SSD M.2 sei a posto con l'archiviazione.

2.

La GPU è discreta, potrai anche giocare a titoli leggeri come Overwatch e Rocket League (potrai svagarti anche con giochi come CoD o BF ma dovrai abbassare i dettagli un po').

3.

La memoria dedicata (VRAM) è possiamo dire la RAM della scheda video e tiene quello che dovrà uscire dallo schermo (se non sai cos'è la RAM è la ''Random Access Memory'' dove il sistema tiene tutte le informazioni provvisorie tipo le schede e i programmi che hai aperto, quando spegni il PC queste informazioni vengono perse e si differenzia dal HDD perchè in quest'ultimo sono custodite le informazioni importanti tipo file di programmi ecc..) , è utile soprattutto se si fa editing pesante (quindi molto professionale), 2 GB per quello che devi fare tu bastano.

La VRAM si tiene a mente anche quando si parla di risoluzione dello schermo (HD, Full HD, 2K e 4K).

4.

Come detto prima questo PC è perfetto per te ?.

5.

Per quello che devi fare tu direi tutto, soprattutto CPU, RAM e GPU.

Se non hai capito qualcosa chiedi pure ?.

 

Modificato da FedeStyleZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra questi due pc voi quale scegliereste? 

1) 

Numero di prodotto
Z9E36EA
Nome del prodotto
HP Pavilion - 15-bc200nl
Microprocessore
Intel® Core™ i7-7700HQ (2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)
Chipset
Intel® HM175
Memoria, standard
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
Scheda video
  • NVIDIA® GeForce® GTX 1050A (2 GB di GDDR5 dedicata)
  • Discreto
Unità disco rigido
  • SATA da 1 TB (7200 rpm)
  • SSD M.2 da 128 GB
Display
Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6 cm (15,6”) (1920 x 1080)
Tastiera
Tastiera retroilluminata a isola di dimensioni standard con tastierino numerico
Dispositivo di puntamento
HP Imagepad con supporto gesti multi-touch
Connessione wireless
Combo Intel® 802.11ac (2x2) Wi-Fi® e Bluetooth® 4.2 (compatibile con Miracast)
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Slot di espansione
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Porte esterne
1 HDMI; 1 combinato cuffie/microfono; 1 USB 2.0; 2 USB 3.1 Gen 1, 1 RJ-45
Dimensioni ridotte (L x P x A)
38,2 x 25,3 x 2,45 cm
Peso
2,2 kg
Tipo di alimentatore
Adattatore di alimentazione CA 150 W
Tipo di batteria
Ioni di litio a 4 celle, 63,3 Wh
Webcam
Fotocamera HP Wide Vision HD con microfono digitale dual array
Caratteristiche audio
B&O PLAY; HP Audio Boost; Doppi altoparlanti

Oppure

Numero di prodotto
2PM45EA
Nome del prodotto
HP Pavilion - 15-ck012nl
Microprocessore
Intel® Core™ i7-8550U (frequenza base 1,8 GHz, fino a 4 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 8 MB di cache, 4 core)
Memoria, standard
16 GB di SDRAM DDR4-2133 (2 x 8 GB)
Scheda video
NVIDIA® GeForce® 940MX (2 GB di GDDR5 dedicati)
Unità disco rigido
SATA da 1 TB (5400 rpm)
Display
Schermo FHD IPS con retroilluminazione WLED micro-edge BrightView e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
Tastiera
Tastiera retroilluminata a isola di dimensioni standard con tastierino numerico
Dispositivo di puntamento
Imagepad HP con supporto gesti multi-touch
Connessione wireless
Combo Intel® 802.11b/g/n/ac (1x1) Wi-Fi® e Bluetooth® 4.2
Slot di espansione
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Porte esterne
1 USB 3.1 Type-C™ Gen 1 (trasferimento dati fino a 5 Gb/s) 2 USB 3.1 Gen 1 (solo trasferimento di dati); 1 HDMI; 1 RJ-45; 1 combo cuffia/microfono
Dimensioni ridotte (L x P x A)
35,89 x 24,73 x 1,99 cm
Peso
1,9 kg
Tipo di alimentatore
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Tipo di batteria
Ioni di litio a 3 celle, 41 Wh
Webcam
HP Wide Vision HD Camera con microfono digitale dual-array integrato
Caratteristiche audio
B&O PLAY, due altoparlanti, HP Audio Boost
Software
Sistema operativo
Windows 10 Home 64
HP apps
Switch audio HP; HP CoolSense; HP JumpStart
Software included
McAfee LiveSafe™
Pre-installed software
Netflix
Software - Productivity & finance
1 mese di versione di prova per clienti Microsoft® Office 365
 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @carloit1 io tra le 2 scelte andrei sempre con il primo. Il secondo ha solo il processore più potente, mentre nel primo abbiamo una scheda video più performante, un ssd che affianca un hdd e un pannello UWVA che garantisce un contrasto migliore rispetto all IPS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che sono meno cercati, i negozi puntano sopratutto al nome e alla popolarità. On line trovi comunque tutte le marche a parte i Sony Vaio che non sono più in produzione da un po di tempo, la Sony ha abbandonato proprio il loro reparto portatili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

grazie @Guatayabas poi alla fine ho optato per l'Hp pavilion ma mi chiedevo siccome le batterie ormai nei computer sono tutte integrate come si fa a gestirle? Io ad esempio in passato quando utilizzavo l'alimentazione elettrica rimuovevo le batterie per non danneggiarle..ma adesso stando per gran parte a casa non corro il rischio di rovinare la batteria  tutti i giorni con l'alimentatore attaccato al pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...