Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione Pc Gaming competitive player


Sian994
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti avrei l'esigenza di regalare un buon pc da gaming alla mia ragazza per natale per poter giocare coi maggiori titoli competitivi (overwatch, rainbow six siege) a 144 fps e agli altri giochi a circa 60 fps mantenendo il 1080p senza esigenze di 2k o 4k. Sono indirizzato verso AMD e questa è la build che ho pensato:

Mobo:  Gigabyte ga-ab350-gaming 3

CPU: AMD Ryzen 7 1700x

GPU: Asus Rog Strix RX 580 O8G

Alimentatore: Thermaltake smart Se modulare 730w

Dissipatore: Cooler Master Seidon 120v v2 a liquido radiatore 120mm

Ram : Corsair Vengeance LPX 16gb ddr4 2133mhz

Case: Corsair CC-9011085-WW Case da Gaming, Mid Tower Spec-Alpha

hdd e ssd li ho gia come monitor e varie periferiche: mouse, tastiera, cuffie.

Vorrei sapere se questa configurazione è adatta alle mie esigenze e se posso cambiare/ risparmiare su qualcosa.

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Sian994, è una bella configurazione ;) secondo me potresti risparmiare qualcosa mettendo un ryzen 1700 liscio, e di sicuro doresti cambiare le ram, allo stesso prezzo o anche meno trovi le 3000 mhz, oppure se le vuoi rosse trovi le corsair, però non prenderle da 2133 !!

per il resto secondo me vai bene , magari l alimentatore da 730w è un po' esagerato, ti basterebbe un 500-550w !

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Sian994 dice:

Salve a tutti avrei l'esigenza di regalare un buon pc da gaming alla mia ragazza per natale per poter giocare coi maggiori titoli competitivi (overwatch, rainbow six siege) a 144 fps e agli altri giochi a circa 60 fps mantenendo il 1080p senza esigenze di 2k o 4k. Sono indirizzato verso AMD e questa è la build che ho pensato:

Mobo:  Gigabyte ga-ab350-gaming 3

CPU: AMD Ryzen 7 1700x

GPU: Asus Rog Strix RX 580 O8G

Alimentatore: Thermaltake smart Se modulare 730w

Dissipatore: Cooler Master Seidon 120v v2 a liquido radiatore 120mm

Ram : Corsair Vengeance LPX 16gb ddr4 2133mhz

Case: Corsair CC-9011085-WW Case da Gaming, Mid Tower Spec-Alpha

hdd e ssd li ho gia come monitor e varie periferiche: mouse, tastiera, cuffie.

Vorrei sapere se questa configurazione è adatta alle mie esigenze e se posso cambiare/ risparmiare su qualcosa.

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Ciao @Sian994, ci sarebbero delle migliorie da fare, sia a livello di componenti scelte che di risparmio, quindi ti elenco alcune cose e ti faccio delle domande:

1) alimentatore assolutamente da evitare, bassa qualità componentistica, e come ti diceva il buon Steve, ti basta ed avanza un 550w di qualità.

2) per il case c'è di meglio sinceramente, parlo come spazio interno e cable managment ma se a te piace quello, beh ?

3) hai intenzione di fare OC? Perché per risparmiare puoi benissimo evitare di prendere quella mobo e quella CPU e soprattutto quel dissipatore, un buon dissi ad aria va più che bene.

4) che monitor possiedi? Risoluzione e frequenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti per le risposte e i consigli. Provvederò a cambiare alimentatore magari affidandomi alla corsair, come ram avevo già sostituito quelle mettendole da 3000 mhz e non l'avevo scritto :D. Come case cosa mi consiglieresti? Non ho necessità di fare OC, magari in futuro. E invece cosa avete da propormi come configurazione Intel? Dite che magari una configurazione Intel (anche aumentando il budget) potrebbe durarmi più tempo prima di diventare inutilizzabile con i nuovi giochi?

Come monitor possiedo un Benq 144 hz

Modificato da Sian994
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sian994 dice:

Grazie 1000 a tutti per le risposte e i consigli. Provvederò a cambiare alimentatore magari affidandomi alla corsair, come ram avevo già sostituito quelle mettendole da 3000 mhz e non l'avevo scritto :D. Come case cosa mi consiglieresti? Non ho necessità di fare OC, magari in futuro. E invece cosa avete da propormi come configurazione Intel? Dite che magari una configurazione Intel (anche aumentando il budget) potrebbe durarmi più tempo prima di diventare inutilizzabile con i nuovi giochi?

Come monitor possiedo un Benq 144 hz

Ciao, prima di rispondere alla tua domanda dobbiamo sapere qualche cosa.
Quanto hai di budget a disposizione? Hai necessita particolari di spazio? Ti serve piccolo o non importa? Hai intenzione di mettere in futuro un sistema di raffreddamento a liquido?
Ironicamente, una configurazione Intel non si sa se durerebbe di più, in quanto AMD ha annunciato che le piattaforme AM4 saranno in grado di sfruttare la nuova serie Ryzen 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Sian994 come detto dai miei colleghi hai un paio di cambi da fare, come alimentatore ti consiglio questo, la maggior parte dei Corsair sono buoni come alimentatori ma non tutti, quindi occhio a non guardare solo la marca dei prodotti che a volte non è sinonimo di affidabilità e qualità. Una configurazione Intel ora ti durerebbe meno nel tempo dato che Intel ha già intenzione di far uscire un nuovo socket entro metà anno e non darà più supporto al socket attuale. Ora rimarrei su Amd finchè Intel non si rimette a fare le cose come si devono.Per il case invece la scelta è ampia, te ne linko alcuni:

https://www.amazon.it/dp/B01N3KCM02/_encoding=UTF8?coliid=I345E8P16CW7I1&colid=1J4YRUU8ZFJKT&psc=0

https://www.amazon.it/dp/B01F9S3PJU/_encoding=UTF8?coliid=ISCMRLJEMYPA4&colid=1J4YRUU8ZFJKT&psc=1

https://www.amazon.it/Phanteks-Eclipse-P400-Midi-Tower-Tempered-Schwarz/dp/B01N9JPUYW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514452762&sr=8-1&keywords=phanteks+eclipse

https://www.amazon.it/dp/B01MU7WMRI/_encoding=UTF8?coliid=I1BIWEHCH057RN&colid=1J4YRUU8ZFJKT&psc=1

L'ultimo che ti ho consigliato è un po più particolare, la paratia frontale ha solo il filtro antipolvere, non è chiusa. Questo gli garantisce temperature migliori rispetto agli altri case ma anche una rumorosità maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni più tardi ...

Ragazzi volevo un aiutino e chiedervi se con questa configurazione si riesce tranquillamente ad andare a 144 fps su rainbow six siege. Grazie.

CPU AMD Ryzen 5 3600
DISSIPATORE LIQUIDO RGB
SCHEDA MADRE Chipset B450
RAM DDR4 2X8 16GB 3200MHZ RGB
SCHEDA VIDEO RTX 2070 SUPER
DISCO 1 M.2 NVMe 500GB
DISCO 2 HDD 1 TB
ALIMENTATORE 700w certificato 80+
CASE DeepCool Matrexx 50 4 FAN ARGB

 

 
   
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...