Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Fisso Gaming (Max 600)


scania970
 Condividi

Post Raccomandati

500 euro? mmm, non miglioramo molto....

 

COsi :

 

2wmhx8l.png

 

 

Stiamo a 423 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione .... e saremmo a 443 euro , è una buona config e ti ho messo pure 8 giga di ram che non guasta......

 

Poi c'è da vedere il discorso windows e assemblaggio (rispettivamente 35 euro se non lo fai te e 70-80 euro se compri anche windows 7 o 8 da ####.....)

 

 

 

 

Io non ho capito una cosa, ma quanto ti monti un pc come si fanno a mettere le porte usb davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kenmaster, quella configurazione mi permetterebbe di giocare ad i titoli più nuovi decentemente?

 

Giusto per sapere perchè in un altro topic ho visto che con 500 euro esce un buon pc da gioco. Come sistema operativo, va bene anche windows 8 non credo che dovrebbe dare problemi di incompatibilità con i giochi (ad esempio quelli su Steam).

 

Comunque per quelllo che ci capisco non mi sembra così male come configurazione, 6 core, 8gb di ram e 2 gb di scheda video... Mi sembra che ci si possa giocare a grafica alta?

 

Grazie per ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kenmaster, quella configurazione mi permetterebbe di giocare ad i titoli più nuovi decentemente?

 

Giusto per sapere perchè in un altro topic ho visto che con 500 euro esce un buon pc da gioco. Come sistema operativo, va bene anche windows 8 non credo che dovrebbe dare problemi di incompatibilità con i giochi (ad esempio quelli su Steam).

 

Comunque per quelllo che ci capisco non mi sembra così male come configurazione, 6 core, 8gb di ram e 2 gb di scheda video... Mi sembra che ci si possa giocare a grafica alta?

 

Grazie per ora :)

È una buona configurazione per il prezzo che chiedi, windows 8 ha qualche problemino di compatibilità ma niente di che, la scelta del sistema va a gusti, poi windows 8 è più veloce, ma poi va a gusti, io sceglierò sempre il sette XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si win 7 mi sembra meglio anche se non ho mai provato win 8, ma dai potatili che vedo esposti a Media World o altri negozi non mi sembra chissà che. Però preferisco prendere win 8 se mi fa risparmiare un po' di soldi da mettere altrove nel pc.

 

Per assemblarlo, guardate, sono un po' indeciso, manualità ce l'ho, studio elettronica e ho fatto anche dei piccoli circuiti, magari un po' la strizza di sbagliare a mettere qualcosa.

Quindi voi avete comprato già un pc da ####? Nel senso è affidabile? Sono sempre un po' scettico nel fare acquisti di grande rilevanza su internet...

 

Avevo anche intenzione di andare alla essedi per un preventivo, comunque grazie mille ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie kenmaster, quella configurazione mi permetterebbe di giocare ad i titoli più nuovi decentemente?

 

Giusto per sapere perchè in un altro topic ho visto che con 500 euro esce un buon pc da gioco. Come sistema operativo, va bene anche windows 8 non credo che dovrebbe dare problemi di incompatibilità con i giochi (ad esempio quelli su Steam).

 

Comunque per quelllo che ci capisco non mi sembra così male come configurazione, 6 core, 8gb di ram e 2 gb di scheda video... Mi sembra che ci si possa giocare a grafica alta?

 

Grazie per ora :)

 

Non è il numero di core o la quantità di memoria video a fare la differenza nel gaming ma comunque si è una buona configurazione che ti fa giocare a tutto quello che c'è sul mercato senza problemi.

 

WIndows 8 va bene eh. Io uso windows 7 e ancora mi ci trovo bene , forse quando esce windows 9 lo compro (approfitto e faccio pure cambio di ssd....).

 

A grafica alta ci giochi , magari nei giochi più pesanti dovrai sicuramente abbassare7disattivare  qualche filtro ma di gioca giochi e con buoni dettagli.

 

 

 

Per assemblarlo, guardate, sono un po' indeciso, manualità ce l'ho, studio elettronica e ho fatto anche dei piccoli circuiti, magari un po' la strizza di sbagliare a mettere qualcosa.

Quindi voi avete comprato già un pc da ####? Nel senso è affidabile? Sono sempre un po' scettico nel fare acquisti di grande rilevanza su internet...

 

 

 

Beh se hai la manualità e studi elettronica..... guarda basta seguire i vari tutorial e guide in rete aiutandoti pure col manuale dei vari componenti e non dovresti avere serie difficoltà.

 

Da #### ho comprato la scheda video che uso da 3 anni a questa parte (gtx 580 tf2 pagata 397 euro) e altre cosette.... però aspetta mai fatto un ordine di un pc completo. Ci mettono tra i 5 e 10 giorni a spedire tutto. L'estate poi vanno un tantinello più a rilento per quel che ne so io ti avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il numero di core o la quantità di memoria video a fare la differenza nel gaming ma comunque si è una buona configurazione che ti fa giocare a tutto quello che c'è sul mercato senza problemi.

 

WIndows 8 va bene eh. Io uso windows 7 e ancora mi ci trovo bene , forse quando esce windows 9 lo compro (approfitto e faccio pure cambio di ssd....).

 

A grafica alta ci giochi , magari nei giochi più pesanti dovrai sicuramente abbassare7disattivare  qualche filtro ma di gioca giochi e con buoni dettagli.

 

 

 

Beh se hai la manualità e studi elettronica..... guarda basta seguire i vari tutorial e guide in rete aiutandoti pure col manuale dei vari componenti e non dovresti avere serie difficoltà.

 

Da #### ho comprato la scheda video che uso da 3 anni a questa parte (gtx 580 tf2 pagata 397 euro) e altre cosette.... però aspetta mai fatto un ordine di un pc completo. Ci mettono tra i 5 e 10 giorni a spedire tutto. L'estate poi vanno un tantinello più a rilento per quel che ne so io ti avviso.

PC completo senza assemblaggio i tempi sono quelli(se ovviamente è tutto disponibile), mentre con l'assemblaggio in genere si prendono 7 giorni lavorativi in più, per un 20 giorni circa totali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Oggi sono andato alla essedi e mi hanno fatto questo preventivo, anche se supera il budget come vi pare come configurazione?

 

Intel Core i5 4440

Scheda madre Asus (non so il modello)

RAM 8Gb ddr5

Hard Disk 1TB Serial ATA 6Gb/s

Scheda grafica Asus GTX 650 2Gb ddr5

Masterizzatore DVD-RAM/+-R/+-RW/Dual layer

Scheda di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...