Vai al contenuto

scania970

  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    3

scania970 ha vinto la giornata Settembre 13 2014

scania970 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su scania970

  • Rank
    Novizio
  • Compleanno Settembre 18

Informazioni Profilo

  • Steam ID
    76561198116512619
  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Prato

Il mio PC

  • Dissipatore
    Hyper TX3 Evo
  • Processore
    CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
  • Scheda Madre
    Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • RAM
    RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
  • Scheda Video
    VGA XFX AMD Radeon R9 270X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
  • Hard Disk
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
  • Alimentatore
    Alimentatore PC be quiet! System Power 7 600W 80+ Silver ATX Bulk
  • Case
    Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Rosso USB3 Nero ATX
  • Sistema Operativo
    Windows 10
  • Monitor
    TV Acer 720p 22'
  • Tastiera
    Microsoft Wireless Keyboard 800
  • Mouse
    Microsoft Wireless Mouse 800

Visite recenti

973 visite nel profilo
  1. Purtroppo no, dal lato software le ho provate veramente tutte (in parallelo avevo chiesto aiuto anche altrove). Ho deciso di portarlo in assistenza domattina per vedere cos'ha. Ho anche provato una scheda audio ma non funziona nemmeno quella e inizio a pensare sia un problema della mobo.
  2. Purtroppo non è cambiato nulla. Come ho detto nel primo post "Quindi sono andato in Gestione Dispositivi per cercare la voce "Controller Audio, Video e Giochi", ma non compare da nessuna parte." - In servizi c'è Audio di Windows ma non cambia niente a riavviarlo. La GPU non ha dato altri problemi ma funziona comunque, i giochi girano come prima. I problemi grafici li fa occasionalmente ma non hanno mai influito sull'audio
  3. Nessuna soluzione dopo aver installato i driver nuovi. @Guatayabas
  4. Ciao, adesso provo e ti faccio sapere. La GPU non è overcloccata e le temperature sono sempre nella norma (sui 50°C).
  5. scania970

    Audio PC non funziona

    Buonasera a tutti, Oggi il driver della mia scheda video è crashato (come capita spesso) e ho dovuto riavviare il pc poichè si blocca lo schermo o appare qualche glitch grafico che mi obbliga a riavviare il pc. Però stavolta dopo il riavvio, l'audio del pc ha smesso di funzionare completamente e non riesco a trovare una soluzione. Nell'iconcina dell'audio della barra start si può leggere "Non sono installati dispositivi di output audio." e nei Dispositivi di riproduzione si legge "Nessun dispositivo audio installato". Quindi sono andato in Gestione Dispositivi per cercare la voce "Controller Audio, Video e Giochi", ma non compare da nessuna parte. Il tool di risoluzione problemi di Windows non trova alcuna soluzione. A questo punto chiedo aiuto qui nella speranza di trovare una soluzione. Ho anche provato a riavviare il pc, aggiornare i driver della gpu ma senza successo.
  6. Ok capisco. Comunque sia, giusto per curiosità, la rx480 oppure la 1060 potrebbero andare bene con la configurazione attuale? Grazie.
  7. Grazie per la risposta! Il prezzo l'ho messo nel titolo, 200/230€ max. Ho preferito postare ora per avere qualche informazione in anticipo, per vedere su cosa andrò a mettere le mani e più che altro per vedere cosa offre il mercato ora sapendo che tra un paio di mesi i prezzi scenderanno. Sperando ovviamente di prenderla per natale, un anno fa ho aperto un topic su quale dissipatore per cpu prendere e l'ho acquistato solo due mesi fa, non so neanche io perchè ho aspettato così tanto.
  8. Ciao a tutti, Un paio di anni fa ho cpmprato un pc da gaming con una configurazione fatta su questo forum, adesso sarei interessato ad un probabile cambio di scheda video che mi permetta di tenere i componenti che ho già e che mi permetta un miglioramento nell'esperienza di gioco. Premetto che il mio pc va già abbastanza bene con i giochi, GTA V e Forza Horizon 3 (per esempio) a grafica medio alta per il primo (fps 40/60) e grafica medio bassa per il secondo (30fps con alcuni framedrop anche se non riesco a capire se è dovuto a cpu, gpu o al gioco..) però per natale vorrei avere qualcosa che mi faccia andare un po' più forte il pc con i vari giochi più nuovi che uso e che al momento non mi permettono performance un po' sopra la "media" ( Just Cause 3, GTA, FH3 e altri) . Ecco la mia configurazione Non ho preferenze per per la marca, AMD o Nvidia, vanno bene entrambe, ma il prezzo dovrebbe stare intorno a quei valori. Grazie in anticipo.
  9. No no mi ci vuole un mutuo per quello Ti farò sapere se lo prendo, penso di si comunque, grazie per ora!
  10. No vabbè, era per essere sicuri, nessuno vuole comprare qualcosa che non va bene Ovviamente no voglio silenzio da auto elettrica, ma neanche una ventola che si sente in tutta la casa (come quella di ora ) Poi ho letto che questo dissipatore fa 17dBA al minimo, + quello del case 33dBA
  11. Si penso che non ci siano problemi con il prezzo. Ma sei sicuro che vada bene? Nei dettagli del case da tutto 120mm. Poi il dissipatore com'è? Silenzioso? Raffredda bene? So che c'è scritto che è silenzioso, ma anche GTA Online dice che è un'esperienza unica ma poi non fa una ceppa
  12. Guarda, ti posto direttamente la config che ho ancora nella cronologia di ####. Scheda Madre MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bulk RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 VGA XFX AMD Radeon R9 270X Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI Case Midi Tower Aerocool V3X Advance Fan Led Rosso USB3 Nero ATX Alimentatore PC be quiet! System Power 7 600W 80+ Silver ATX Bulk
  13. Ciao a tutti, Tempo fa feci fare una configurazione qui sul forum, che poi usai per prendere il mio nuovo pc, non feci in tempo a ringraziare nessuno, anche per vari problemi che ho avuto con ####, comunque, il pc va abbastanza bene. Con questo caldo, il dissipatore stock della AMD, lavora moltissimo e pare che nel case ci sia un elicottero, quindi vorrei consigli su un nuovo dissipatore ad aria ad un prezzo abbordabile. Ho questo case. C'è anche da considerare che c'è una R9 270x che occupa un po' di spazio. Grazie in anticipo.
  14. Grazie mille, ho risposto alla mail linkando l'ali che mi hai detto tu
  15. Penso di sì, ci entra nel case? Mi sembra un vitello Comunque mi hanno scritto ciò:
×