Salve a tutti, ho un problema con licenza di windows10/11, non so dove sbattere la testa💀, spero possiate aiutarmi.
Quando costruì il mio pc desktop da gaming (ormai sono passati 4/5 anni), comprai una key per windows 10 home OEM. Quando uscì windows 11, aggiornai il pc senza problemi.
Da un paio di settimane ho un problema con la licenza, praticamente nelle impostazioni di WIN11 mi appare la scritta "Windows non è attivo" e precisamente alle ore 23:57 di ogni giorno, mi appare la scritta in basso a destra dello schermo ricordandomi che windows non è attivo.
Se dalle impostazioni clicco "Attiva ora", mi porta in un'altra schermata con scritto "windows ha segnalato che l'hardware del dispositivo è stato modificato. Codice errore: 0XC004F211". se clicco "Risoluzione dei problemi" fa un caricamento e mi dice che su questo computer non è stato possibile attivare windows.
Cercando quel codice errore su internet, mi appare una procedura da seguire per "sbloccare" windows, quindi dovrei cliccare nella finestra blu la scritta "ho modificato l'hardware di questo dispositivo di recente" e poi proseguire come scritto nella guida, ma il vero problema sorge ora...in questa finestra mi dovrebbe dare tutti i miei pc collegati al mio account, il problema è che il pc desktop (quello che ha il problema della licenza) non appare, l'unico dispositivo che mi appare è il mio nuovo laptop che ho comprato qualche settimana fa.
Cosa cavolo è successo? e soprattutto...come posso risolvere?
Vi allego i vari screenshot delle schermate che mi appaiono