Conclusioni

be quiet! con questo nuovo modello ha ampliato la sua gamma di dissipatori a liquidi AIO, con una versione dedicata ai più fissati di overclock.

Per essere un dissipatore con radiatore da 360mm, il prezzo di circa 160 euro è tutto sommato competitivo. Il design generale del be quiet! Silent Loop 360mm è minale con un costruzione impeccabile che non ha quasi nulla da invidiare ai veri impianti a liquido. Troviamo un radiatore completamente in rame e raccordi standard, seppur non si possa ufficialmente ampliare, è presente anche una porta di rabbocco per prolungare la vita del prodotto.

Le prestazioni complessive sono ottime ma forse leggermente sottotono se confrontate con il modello da 280mm, forse per colpa di una minore densità di lamelle nel radiatore, i risultati sono solamente 1-2 °C migliori.

La famiglia be quiet! Silent Loop offre dissipatori a liquido AIO silenziosi dalla qualità costruttiva eccezionale per chi vuole un design premium e minimale. Purtroppo Il modello da 360mm è ingombrante con prestazioni poco differenti dal suo fratello minore.

Indice