Battlefield 2042: nuovo record negativo di giocatori

Battlefield 2042 è in una spirale discendente dalla quale sarà probabilmente difficile un recupero. Il numero di giocatori dello sparatutto hanno raggiunto un nuovo minimo e ammontano a meno di 10.000 utenti per la prima volta.

Il problema principale di uno sparatutto multiplayer come Battlefield 2042 è comunità online che deve essere grande e attiva. Se le lobby rimangono vuote e i fan non possono trovare compagni di squadra o devono aspettare troppo a lungo per le partite, questo causa frustrazione e prima o poi porta all’abbandono per altri giochi.

Nel frattempo, i giocatori delusi da Battlefield 2042 stanno apparentemente cercando un’alternativa e attualmente la trovano preferibilmente in Battlefield 5. Il suo numero di utenti è rimasto a circa 20.000 giocatori dalla fine di novembre 2021, cioè più del doppio di Battlefield 2042.

DICE e EA riusciranno a recuperare la strada di Battlefield 2042?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento