ASUS annuncia i mouse ROG Gladius III & Gladius III Wireless

Al CES 2021, ASUS ha riunito tutti gli ultimi aggiornamenti dei mouse da gioco nella sua serie Gladius III. I modelli Gladius III e Gladius III Wireless combinano un nuovissimo design con una serie di tecnologie all’avanguardia, tra cui nuovi interruttori, sensori e connettività wireless.

La forma del corpo ibrida del Gladius III è la prossima evoluzione della serie ROG Gladius. È accuratamente scolpito per adattarsi ad ogni stile come un guanto. Il peso del Gladius III Wireless è diminuito del 35%, da 130 ga 89 g più snello. Ciò lo rende perfetto per reazioni in frazioni di secondo e movimenti simili a frustate. La versione cablata è ancora più leggera con 79 g. Il peso ridotto aiuta a prevenire la tensione del polso e del braccio durante le sessioni di gioco di maratona, così come i piedini per mouse Omni ROG 100% PTFE e i cavi ROG Paracord altamente flessibili a bassa resistenza. Sul Gladius III Wireless, il cavo è rimovibile e si collega con un cavo USB Type-C.

Ci sono un totale di sei pulsanti programmabili sistemati nel corpo del mouse, ma i protagonisti sono i due pulsanti principali del mouse e gli interruttori che si trovano sotto. Ogni interruttore principale si trova in un ROG Push-Fit Switch Socket II, un esclusivo sistema di scambio rapido che consente di sostituire facilmente gli interruttori con qualsiasi modello a tre pin compatibile.

Oltre a prolungare la durata del mouse, il Push-Fit Switch Socket II consente di personalizzare il tipo di interruttore e la sensazione in base alle preferenze personali utilizzando un’ampia gamma di microinterruttori compatibili.

Oltre alla connettività a 2,4 GHz, il wireless ROG Gladius III Wireless supporta Bluetooth 5.1 LE e può memorizzare fino a tre dispositivi. Basta un semplice tocco di un interruttore per selezionare le modalità 2,4 GHz, Bluetooth o cablate e un pulsante dedicato consente di passare facilmente da un dispositivo all’altro in modalità Bluetooth.

Il sensore sul lato inferiore di entrambi i mouse Gladius III è una nuovissima unità ottica con una risoluzione fino a 19.000 DPI, in grado di gestire 50 g di accelerazione e tracciamento fino a 400 pollici al secondo. Ci siamo assicurati che questo sensore offra un tracciamento 1: 1 per movimenti precisi al pixel.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Marzo 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Migliori volanti per PC – Marzo 2021

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci