
Al CES 2021, ASUS ha riunito tutti gli ultimi aggiornamenti dei mouse da gioco nella sua serie Gladius III. I modelli Gladius III e Gladius III Wireless combinano un nuovissimo design con una serie di tecnologie all’avanguardia, tra cui nuovi interruttori, sensori e connettività wireless.
La forma del corpo ibrida del Gladius III è la prossima evoluzione della serie ROG Gladius. È accuratamente scolpito per adattarsi ad ogni stile come un guanto. Il peso del Gladius III Wireless è diminuito del 35%, da 130 ga 89 g più snello. Ciò lo rende perfetto per reazioni in frazioni di secondo e movimenti simili a frustate. La versione cablata è ancora più leggera con 79 g. Il peso ridotto aiuta a prevenire la tensione del polso e del braccio durante le sessioni di gioco di maratona, così come i piedini per mouse Omni ROG 100% PTFE e i cavi ROG Paracord altamente flessibili a bassa resistenza. Sul Gladius III Wireless, il cavo è rimovibile e si collega con un cavo USB Type-C.
Ci sono un totale di sei pulsanti programmabili sistemati nel corpo del mouse, ma i protagonisti sono i due pulsanti principali del mouse e gli interruttori che si trovano sotto. Ogni interruttore principale si trova in un ROG Push-Fit Switch Socket II, un esclusivo sistema di scambio rapido che consente di sostituire facilmente gli interruttori con qualsiasi modello a tre pin compatibile.
Oltre a prolungare la durata del mouse, il Push-Fit Switch Socket II consente di personalizzare il tipo di interruttore e la sensazione in base alle preferenze personali utilizzando un’ampia gamma di microinterruttori compatibili.
Oltre alla connettività a 2,4 GHz, il wireless ROG Gladius III Wireless supporta Bluetooth 5.1 LE e può memorizzare fino a tre dispositivi. Basta un semplice tocco di un interruttore per selezionare le modalità 2,4 GHz, Bluetooth o cablate e un pulsante dedicato consente di passare facilmente da un dispositivo all’altro in modalità Bluetooth.
Il sensore sul lato inferiore di entrambi i mouse Gladius III è una nuovissima unità ottica con una risoluzione fino a 19.000 DPI, in grado di gestire 50 g di accelerazione e tracciamento fino a 400 pollici al secondo. Ci siamo assicurati che questo sensore offra un tracciamento 1: 1 per movimenti precisi al pixel.