ASRock annuncia le Z690 Taichi, Extreme, Steel Legend e Phantom Gaming

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

ASRock, annuncia con orgoglio la sua nuova gamma completa di schede madri dotate di chipset Intel® Z690, una nuovissima piattaforma socket LGA1700 da abbinare ai più recenti processori Intel® CoreTM di 12a generazione, aprendo infinite possibilità con PCI Express 5.0 e DDR5 ad alta velocità memoria.

Z690 Taichi

Progettata per gli utenti premium che cercano prestazioni senza compromessi, ASRock Z690 Taichi è sicuramente la strada da percorrere, questa scheda madre è stata dotata di un design Dr.MOS a 20 fasi con la più recente tecnologia SPS (Smart Power Stage) per un’alimentazione più fluida e ordinata al CPU con prestazioni migliorate e capacità OC. Per accoppiarsi con le più recenti e migliori prestazioni dei processori Intel® CoreTM di dodicesima generazione, Z690 Taichi è anche in grado di supportare il nuovissimo modulo DDR5 DRAM, lo slot DIMM rinforzato è montato in superficie sulla scheda madre per offrire una migliore resistenza fisica e un segnale di memoria più stabile, con questo design rivoluzionario superiore, è in grado di overcloccare drasticamente il modulo DRAM fino a una frequenza folle.

Proteggi i tuoi dati preziosi dagli hacker! Lo Z690 Taichi ha aggiunto in modo univoco una porta SATA e USB indipendente dalle altre, una volta attivata questa funzione dall’impostazione del BIOS, la porta SATA e USB indipendente viene tagliata da altre porte per impedire l’accesso a malware e ransomware. USB4 Type-C con tecnologia Thunderbolt 4 è disponibile anche sull’I/O posteriore di questa scheda madre, fornendo un’incredibile velocità di trasferimento di 40 Gb/s, perfetta per dispositivi di archiviazione esterni ad altissima velocità.

La serie Phantom Gaming

Per dare a Z690 PG Velocita l’arma di gioco definitiva, ASRock ha appositamente progettato uno slot M.2 Key-M PCIe Gen5 x4 che ospita l’ultimo standard PCI Express 5.0 per eseguire il doppio della larghezza di banda rispetto alla generazione precedente, con 128 Gb/s mozzafiato velocità di trasferimento, è pronto a liberare tutto il potenziale dei futuri SSD ultraveloci.

LEGGI ANCHE  Per Nvidia, la crisi dei semiconduttori durerà ancora un bel po'

Per il giocatore mainstream che richiede un compagno affidabile ma potente, Z690 PG Riptide è sicuramente l’unica scelta per te, gli elementi essenziali di gioco accuratamente selezionati come le porte Lightning Gaming e la rete Killer ti consentono di giocare con la migliore attrezzatura, anche il supporto delle ultime PCIe 5.0 e il robusto design VRM della CPU Dr.MOS con i suoi grandi dissipatori di calore ti danno la sicurezza di giocare quanto vuoi.

Per quanto riguarda i fanatici del fattore di forma ridotto, la Z690 Phantom Gaming-ITX/TB4 è sicuramente l’unica scheda madre per te, ASRock ha stipato tutte le specifiche di lusso che puoi immaginare in questa piccola bestia come Thunderbolt 4 Type-C, Killer 2,5 Gbps LAN e WiFi 6E, 11 fasi 105A SPS Dr.MOS e anche il supporto di DDR5 e PCIe 5.0, portando tecnologia innovativa e prodotti di alta qualità al mercato mITX.

ASRock Steel Legend e Extreme

Tutte le schede madri ASRock Z690 hanno ricevuto aggiornamenti serval per migliorare le prestazioni della CPU e una migliore efficienza termica, le serie di schede madri Z690 Extreme e Z690 Steel Legend sono state progettate attorno a PCB a 6 strati e strati interni in rame da 2 once, offrendo una temperatura più bassa e una maggiore efficienza energetica per l’overclocking!

La funzione Bios Flashback è stata aggiunta su tutte le schede madri ASRock Z690 per offrire la massima capacità a prova di futuro, gli utenti possono facilmente aggiornare il BIOS tramite il pulsante “BIOS Flashback” situato sull’IO posteriore con un’unità flash USB e un alimentatore, senza CPU, RAM o altri componenti richiesti .

Ogni scheda madre di questa serie è dotata di LAN da 2,5 Gb/s e un connettore USB 3.2 Gen-2×2 sul pannello frontale. La LAN da 2,5 Gb/s aumenta le prestazioni di rete di 2,5 volte rispetto alle tipiche velocità Ethernet domestiche. È l’ideale per lo streaming e il backup del NAS domestico, i creatori di contenuti, i giocatori online e le esigenze degli appassionati di giochi a bassa latenza, trasferimenti di file più veloci e prestazioni al passo con i moderni SSD. Allo stesso modo, USB 3.2 Gen-2 × 2 è in grado di fornire un throughput di 20 Gbps, fornendo l’accesso più conveniente per i dispositivi di archiviazione USB che necessitano di velocità estreme.

Vota

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Cuffie Hi Fi Over-Ear : Le migliori per prezzo e qualità

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

PC Gaming 500 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!