AMD FSR 2.0 confermato, sarĂ  pubblicato il prossimo trimestre

La settimana scorsa uno sviluppatore aveva twittato che aveva avuto modo di vedere una demo riguardante l’FSR 2.0 e che avrebbe potuto essere annunciato presto. E a quanto pare aveva ragione. AMD ha appena infatti annunciato che l’FSR 2.0 verrĂ  ufficialmente mostrato il 17 marzo durante la GDC 2022, e presumibilmente anche la data del suo lancio, che dovrebbe avvenire nel secondo trimestre del 2022.

AMD tuttavia non ha specificato niente riguardo alle prestazioni che questa nuova versione porterĂ  con sĂ©, ma stando alle parole dello sviluppatore che ha avuto modo di vederlo in anteprima porterĂ  una migliore qualitĂ  dell’immagine e che si baserĂ  su dati temporali e avrĂ  un anti aliasing ottimizzato.

AMD ha comunque annunciato che FSR 2.0 non necessiterĂ  di hardware dedicato al machine learning, ma non fa cenno su quali GPU verrĂ  supportato. Si sa perĂ² che migliorerĂ  il frame rate in una vasta gamma di titoli su una vasta gamma di prodotti e piattaforme, sia di AMD che della concorrenza, ma non c’è cenno che la tecnologia funzionerĂ  su hardware non di AMD.

Comunque, il 17 marzo non solo verrĂ  annunciato l’FSR 2.0, ma verrĂ  rilasciato il driver RSR (Radeon Super Resolution), una sorta di FSR che funziona perĂ² a livello driver nei videogiochi. FunzionerĂ  solo con schede grafiche Radeon RX 5000+, ma offrirĂ  una qualitĂ  inferiore all’FSR per via dell’algoritmo che fa un upscaling dell’intero frame, comprese interfacce e menu.

amd fsr 2 annuncio 17 marzo

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il piĂ¹ fido alleato di qualsiasi giocatore, nonchĂ© il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento