AMD AM5 – I dissipatori AM4 potrebbero essere compatibili

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Sono trapelati gli schemi che mostrano il prossimo socket LGA1718 di AMD noto come AM5, secondo i render potrebbe mantenere la compatibilità con i dissipatori AM4 esistenti.

Inoltre, la scheda tecnica trapelata sembra confermare anche le informazioni sul TDP dei prossimi processori AM5. Le CPU AMD con nome in codice Raphael verranno lanciate con un TDP da 120 W e 170 W, quest’ultimo richiede un dispositivo di raffreddamento a liquido da 280 mm. Anche la classe TDP da 120 W è nuova, aumentando il TDP di 15 W rispetto alle soluzioni AM4 di fascia alta esistenti.

Il socket AM5, noto anche come LGA1718, verrà utilizzato dai processori Ryzen di nuova generazione AMD basati sulla microarchitettura Zen4. Questo socket verrà utilizzato dalle schede madri AMD serie 600 che introdurranno anche il supporto per la memoria DDR5.

Fonte: TtLexington

Vota
LEGGI ANCHE  After the Fall - Rivelato il PvP e i contenuti post lancio

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

I migliori visori per la realtà virtuale VR

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Il confronto tra 60 Hz e 144 Hz, c’è tutta questa differenza?

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

PC Preassemblati vs Custom – Quale conviene?

I prezzi esorbitanti e la scarsa disponibilità delle schede video hanno modificato gli equilibri del settore PC e, in particolare, dell’eterna sfida tra PC preassemblati …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!