Anche ZOTAC e EVGA aumentano i prezzi delle GeForce RTX 30

Dopo l’aumento dei prezzi di ASUS, anche ZOTAC ed EVGA seguono l’esempio, in particolare il rincaro è dedicato alle introvabili schede video GeForce RTX 30.

Il prezzo delle GPU è effettivamente aumentato a livello globale, ma non necessariamente per gli stessi motivi. Negli Stati Uniti, le tariffe sull’hardware per PC importato sono aumentate del 25%, quindi tutti i costi sono aumentati di conseguenza. La carenza di schede grafiche è causata anche dal crescente interesse per il mining di Bitcoin e altre criptomonete. Questi rincari potrebbero colpire anche l’Europa.

Questa la dichiarazione ufficiale di EVGA:

A causa degli eventi in corso, EVGA ha apportato modifiche ai prezzi sui prodotti della serie GeForce RTX 30. Questa modifica è stata necessaria a causa di diversi fattori e sarà effettiva l’11 gennaio 2021. EVGA ha lavorato per ridurre e minimizzare questi costi il più possibile. Per coloro che sono attualmente nel sistema EVGA.com Notify Queue o Step-Up Queue, EVGA onorerà il prezzo MSRP originale fino al 16 aprile 2021 se la posizione di acquisto viene elaborata prima di questa data.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

twitch ad block

Come bloccare la pubblicità su Twitch

Nonostante gli le pubblicità siano vantaggiose sia per lo streamer che per Twitch stesso, in quanto fanno guadagnare soldi, sono spesso delle interruzioni fastidiose che

Lascia un commento