Anche ZOTAC e EVGA aumentano i prezzi delle GeForce RTX 30

Dopo l’aumento dei prezzi di ASUS, anche ZOTAC ed EVGA seguono l’esempio, in particolare il rincaro è dedicato alle introvabili schede video GeForce RTX 30.

Il prezzo delle GPU è effettivamente aumentato a livello globale, ma non necessariamente per gli stessi motivi. Negli Stati Uniti, le tariffe sull’hardware per PC importato sono aumentate del 25%, quindi tutti i costi sono aumentati di conseguenza. La carenza di schede grafiche è causata anche dal crescente interesse per il mining di Bitcoin e altre criptomonete. Questi rincari potrebbero colpire anche l’Europa.

Questa la dichiarazione ufficiale di EVGA:

A causa degli eventi in corso, EVGA ha apportato modifiche ai prezzi sui prodotti della serie GeForce RTX 30. Questa modifica è stata necessaria a causa di diversi fattori e sarà effettiva l’11 gennaio 2021. EVGA ha lavorato per ridurre e minimizzare questi costi il più possibile. Per coloro che sono attualmente nel sistema EVGA.com Notify Queue o Step-Up Queue, EVGA onorerà il prezzo MSRP originale fino al 16 aprile 2021 se la posizione di acquisto viene elaborata prima di questa data.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci