Mad Max e Shadow of Mordor per Linux e macOS non sono più in vendita su Steam

Le versioni Linux e macOS di Mad Max e Shadow of Mordor non sono più in vendita su Steam. Come spiegato da Feral Interactive, la software house che ha portato entrambi i giochi su queste due piattaforme, la rimozione è a causa della scadenza delle licenze.

La rimozione è avvenuta con l’arrivo dell’anno nuovo, come si può vedere da SteamDB (qui e qui). MacOS in particolare, ha perso altri giochi, tra cui diversi titoli Lego e Batman: Arkham City.

Che cosa hanno in comune tutti questi titoli? Sono stati pubblicati da Warner Bros. Evidentemente, la vendita di tali titoli per queste piattaforme non è stata sufficientemente remunerativa e dunque non ha voluto rinnovare la licenza con Feral Interactive. Ma questa è solo una nostra supposizione, per cui la vera motivazione potrebbe essere totalmente differente.

Nel caso di Linux, tuttavia, la sua versione di tali giochi è tuttora inclusa acquistandoli su Steam, il problema è che tale versione non è evidenziata sulla pagina dello store, né sarà supportata in futuro se dovessero venire rilasciate patch, anche se vista l’età di questi giochi, dubitiamo fortemente vengano toccato di nuovo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento