
Durante il recente Nacon Connect 2025, tenutosi giovedì, è stato annunciato un nuovo entusiasmante seguito di RoboCop: Rogue City intitolato “RoboCop: Rogue City – Unfinished Business”. Questo standalone follow-up del gioco del 2023 sarà disponibile quest’estate per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Il nuovo capitolo porterà i giocatori all’interno dell’OmniTower, descritta come una fortezza controllata da un gruppo di mercenari d’élite dotati di armi all’avanguardia. La loro presenza minaccia l’ordine pubblico, e sarà compito di RoboCop fermare i loro piani criminali.
Secondo quanto rivelato da Nacon, ogni piano dell’OmniTower presenterà nuove sfide e sarà “disseminato di trappole mortali e truppe d’élite pesantemente armate”. I giocatori dovranno affrontare una varietà di nemici, tra cui “squadre corazzate dotate di mitragliatrici, forze speciali equipaggiate con jet pack o persino avversari armati di katana che sembrano più macchine che uomini”.
La descrizione ufficiale del gioco recita: “L’OmniTower è la loro fortezza, la violenza è il loro linguaggio. Affrontate mercenari d’élite fino alla cima della torre e difendete la legge in mezzo al caos!”
Maggiori dettagli, incluse le caratteristiche del gameplay, i requisiti di sistema, la data di uscita precisa e altro ancora, verranno rivelati nelle prossime settimane e mesi da Nacon.