GPU NVIDIA RTX Ampere avranno un nuovo connettore di alimentazione a 12-pin

Negli ultimi giorni sono emerse alcune voci su un nuovo connettore di alimentazione PCIe a 12 pin per le schede grafiche NVIDIA GeForce Ampere, inoltre è stata condivisa anche un’immagine del connettore che conferma l’esistenza. Igor’s Lab ha effettuato un’analisi approfondita del connettore e dovrebbe essere in grado di fornire 600 Watt di potenza.

Questo particolare connettore a 12 pin potrebbe essere un’idea di NVIDIA e sarebbe la risposta a due realtà di mercato: le schede grafiche di fascia alta necessitano inevitabilmente di due connettori di alimentazione e sarebbe più ordinato per i consumatori avere un solo cavo.

Il nuovo connettore a 12 pin potrà erogare più potenza rispetto ai connettori di alimentazione PCIe a 8 pin / 6 pin, quindi probabilmente i produttori di PSU rilasceranno nuovi modelli di alimentatori oltre ad offrire cavi modulari per i modelli attuali.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento