GPU NVIDIA RTX Ampere avranno un nuovo connettore di alimentazione a 12-pin

Negli ultimi giorni sono emerse alcune voci su un nuovo connettore di alimentazione PCIe a 12 pin per le schede grafiche NVIDIA GeForce Ampere, inoltre è stata condivisa anche un’immagine del connettore che conferma l’esistenza. Igor’s Lab ha effettuato un’analisi approfondita del connettore e dovrebbe essere in grado di fornire 600 Watt di potenza.

Questo particolare connettore a 12 pin potrebbe essere un’idea di NVIDIA e sarebbe la risposta a due realtà di mercato: le schede grafiche di fascia alta necessitano inevitabilmente di due connettori di alimentazione e sarebbe più ordinato per i consumatori avere un solo cavo.

Il nuovo connettore a 12 pin potrà erogare più potenza rispetto ai connettori di alimentazione PCIe a 8 pin / 6 pin, quindi probabilmente i produttori di PSU rilasceranno nuovi modelli di alimentatori oltre ad offrire cavi modulari per i modelli attuali.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Febbraio 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci