GPU NVIDIA RTX Ampere avranno un nuovo connettore di alimentazione a 12-pin

Negli ultimi giorni sono emerse alcune voci su un nuovo connettore di alimentazione PCIe a 12 pin per le schede grafiche NVIDIA GeForce Ampere, inoltre è stata condivisa anche un’immagine del connettore che conferma l’esistenza. Igor’s Lab ha effettuato un’analisi approfondita del connettore e dovrebbe essere in grado di fornire 600 Watt di potenza.

Questo particolare connettore a 12 pin potrebbe essere un’idea di NVIDIA e sarebbe la risposta a due realtà di mercato: le schede grafiche di fascia alta necessitano inevitabilmente di due connettori di alimentazione e sarebbe più ordinato per i consumatori avere un solo cavo.

Il nuovo connettore a 12 pin potrà erogare più potenza rispetto ai connettori di alimentazione PCIe a 8 pin / 6 pin, quindi probabilmente i produttori di PSU rilasceranno nuovi modelli di alimentatori oltre ad offrire cavi modulari per i modelli attuali.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori tastiere wireless da gaming – Giugno 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Giugno 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci