Sapkowski, l’autore di The Witcher ha chiesto a CD Projekt di pagargli €14m

Andrzej Sapkowski, l’autore originale di Geralt e delle sue avventure raccontate nei suoi romanzi di The Witcher, ha chiesto direttamente a CD Projekt il pagamento di 60 milioni di Zloty polacchi (circa 14 milioni di Euro) per apparenti royalities non retribuitegli.

CD Projekt ha risposto a queste accuse sostenendo che le pretese di Sapkowski sono infondate, in quanto, come avevamo già spiegato tempo fa, al momento della stipula del contratto l’autore aveva venduto i diritti per il videogioco optando per l’opzione per accaparrarsi quanti più soldi possibili rinunciando a una percentuale sui ricavi, in quanto era convinto che il gioco non riscontrasse alcun successo.

Tuttavia, il cavillo legale su cui Sapkowski si sta aggrappando, è che a suo parere quel contratto valeva per un solo gioco e non per i successivi due che hanno pubblicato, motivo per cui avrebbe diritto al 6% dei ricavi totali.

In ogni caso, se la disputa non verrà risolta con le buone, si procederà a un tribunale, e spetterà al giudice decidere chi avrà ragione o meno.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento