GeForce RTX 2080 e RTX 2080 Ti pensate per l’overclock e 4K 60 fps

Al GTC giapponese, NVIDIA ha condiviso ulteriori dettagli per le prossime schede grafiche GeForce RTX 2080 e RTX 2080 Ti, in particolare due slide mostrano le prestazioni rispetto alle GTX 1080 e GTX 1080 Ti.

NVIDIA afferma che la RTX 2080 è adatta a gestire il 4K 60FPS, si posiziona sopra alla GTX 1080 Ti in termini di prestazioni pure, mentre la RTX 2080 Ti offre prestazioni ancora più elevate.

Guardando la slide, il salto di prestazioni tra la serie GTX 10 e la serie RTX 20 è simile a quello tra la GTX 9 e la serie GTX 10, un significativo miglioramento delle prestazioni anche senza l’utilizzo di funzionalità RTX come Ray Tracing e DLSS (Deep Learning Super Sampling). L’unico problema qui è che i nuovi prodotti della serie 20 di Nvidia vengono venduto ad un MSRP significativamente più alta rispetto al passato.

 

Videocardz ha pubblicano inoltre nuove slide in cui la nuove serie GeForce RTX è pensata per l’overclocking. Le nuove GPU offrono una migliore erogazione di potenza, VRM di qualità superiore e un TPD maggiore queste caratteristiche dovrebbero garantire migliori potenzialità in OC. Infine il nuovo dissipatore a doppia ventole firmato NVIDIA sarà  5 volte più silenzioso e 20-15C più freddo del predecessore.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento