GeForce RTX 2080 e RTX 2080 Ti pensate per l’overclock e 4K 60 fps

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Al GTC giapponese, NVIDIA ha condiviso ulteriori dettagli per le prossime schede grafiche GeForce RTX 2080 e RTX 2080 Ti, in particolare due slide mostrano le prestazioni rispetto alle GTX 1080 e GTX 1080 Ti.

NVIDIA afferma che la RTX 2080 è adatta a gestire il 4K 60FPS, si posiziona sopra alla GTX 1080 Ti in termini di prestazioni pure, mentre la RTX 2080 Ti offre prestazioni ancora più elevate.

Guardando la slide, il salto di prestazioni tra la serie GTX 10 e la serie RTX 20 è simile a quello tra la GTX 9 e la serie GTX 10, un significativo miglioramento delle prestazioni anche senza l’utilizzo di funzionalità RTX come Ray Tracing e DLSS (Deep Learning Super Sampling). L’unico problema qui è che i nuovi prodotti della serie 20 di Nvidia vengono venduto ad un MSRP significativamente più alta rispetto al passato.

 

Videocardz ha pubblicano inoltre nuove slide in cui la nuove serie GeForce RTX è pensata per l’overclocking. Le nuove GPU offrono una migliore erogazione di potenza, VRM di qualità superiore e un TPD maggiore queste caratteristiche dovrebbero garantire migliori potenzialità in OC. Infine il nuovo dissipatore a doppia ventole firmato NVIDIA sarà  5 volte più silenzioso e 20-15C più freddo del predecessore.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

Migliori Webcam per PC Streaming | Settembre 2021

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Settembre 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

I migliori mouse da gaming | Guida Settembre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci