Prezzi RAM: dovrebbero diminuire grazie al calo della domanda

Secondo un rapporto di Nikkei, la domanda di DRAM è diminuita ad aprile, creando un eccesso di offerta sul mercato. Questo calo della domanda potrebbe far diminuire i prezzi delle RAM durante l’estate, così da avere dei prezzi normali dopo quasi due anni di inflazione.

La domanda di RAM proviene principalmente dal mercato degli smartphone, data center e minatori di criptovaluta. Negli ultimi mesi, per fortuna la domanda di criptovaluta si è indebolita considerevolmente, anche il mercato smartphone ha avuto una crescita lenta, questo ha contribuito all’eccesso di offerta.

Questo calo di domanda ha avuto e avrà un impatto significativo anche sulle schede grafiche. Finalmente troveremo schede video e RAM a prezzi ragionevoli?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento