Tempo di grosse spese in casa di Electronic Arts, per una software house che viene chiusa un’altra viene comprata, infatti il colosso videoludico ha acquistato per la bella cifra di 400 milioni di dollari Respawn Entertainment, software house nota per il franchise di Titanfall.
Per essere precisi, la cifra esatta è di 315 milioni di dollari, ma in base a determinati traguardi raggiunti nelle proprie performance dei titoli futuri da qui fino al 2022 ci sarà un ulteriore bonus di una cifra variabile fino a 140 milioni di dollari.
Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, ha definito questa mossa come una grande occasione che consentirà al proprio team di ottenere le risorse e mantenere la libertà creativa per il successo dei suoi prodotti sul lungo periodo, ed è un grande passo in avanti sia per Respawn che per gli stessi giocatori. Naturalmente queste risorse saranno necessarie per creare progetti sempre più ambiziosi e sempre più grandi.
Attualmente Respawn Entertainment sta lavorando a un titolo per Star Wars, e per l’occasione è stato anche rivelato che un nuovo Titanfall è in lavorazione, per la gioia di tutti gli appassionati.
Auguriamo il meglio a Respawn Interactive, ma lavorando direttamente con EA, il loro futuro non può che essere roseo.