Per Square Enix grazie a Denuvo “gli utenti comprano il gioco”

Come vi avevamo già detto alcuni giorni fa, questo non è il momento migliore per Denuvo, molto giochi vengono craccati in tempi veramente brevi mentre le ipotesi di un possibile peggioramento delle prestazioni per colpa della protezione sono sempre più concrete. Guardando però i commenti positivi lasciati da tre delle più grandi aziende del settore videoludico, Crytek, Id Software e Square Enix, sembra quasi che questo sia il momento migliore della protezione. Se i commenti di Id Software e Crytek sono abbastanza equilibrati e non si sbilanciano troppo in positivo, quello di Square Enix è un tantinello meno equilibrato. In pratica nel commento possiamo leggere che, secondo il publisher giapponese, è solo grazie a Denuvo se gli utenti comprano il gioco. Quindi in quest’ottica giochi come The Witcher 3, che non utilizzano alcuna protezione, dovrebbero aver venduto nulla e invece non è affatto cosi. Sinceramente queste parole ci suonano un po’ come un’offesa, sembra quasi che senza Denuvo nessuno comprerebbe i giochi cosa molto lontana dalla realtà.

Ecco le parole di Square Enix:

“Thanks to you for the incredible service your team provide – it’s great to partner with you! It’s thanks to you guys that people have to buy the game.”

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento