Dopo anni di predominio Intel finalmente con Ryzen AMD sta cercando di ritornare competitiva nel mercato delle CPU. Anche se questi nuovi processori sono realmente competitivi rispetto a quelli Intel,(come potete leggere nella nostra recensione) i problemi, almeno al lancio, non sono mancati. I processori Ryzen infatti non riuscivano a rendere quanto quelli Intel in gaming(seppur la differenza non è cosi grande),soprattutto perché molti videogiochi non erano ottimizzati per questi nuovi processori. Per risolvere questo problema AMD e Bethesda hanno stretto un accordo di collaborazione, che ha come obiettivo l’ottimizzazione di tutti i videogiochi della casa statunitense sui processori Ryzen. Uno dei primi videogiochi che sfrutterà questa collaborazione è Quake Champions, che oltre al supporto alle API Vulkan sarà anche ben ottimizzato sulle nuove CPU di AMD. Vi lasciamo a fondo notizia l’ultimo trailer del gioco rilasciato, che ci mostra alcune fasi di gameplay:
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
CX600M Trio: il nuovo case gaming Mid-Tower di Antec
Antec ha annunciato oggi il lancio del case Mid-Tower per il gaming Antec CX600M Trio. Questa ultima aggiunta alla lineup di chassis Antec combina un design compatto con uno stile moderno all’avanguardia, offrendo un sorprendente case microATX perfetto per i PC moderni ad alte prestazioni. Il Triple Transparent View consente di visualizzare la build attraverso…
DapuStor lancia nuovi SSD QLC J5 ad alta capacità fino a 64 TB
DapuStor ha annunciato il lancio ufficiale dei suoi nuovi SSD QLC enterprise (eSSDs) con capacità che arrivano fino a 64 TB. Questi drive sono progettati per gestire enormi carichi di lavoro, dai data center al edge, offrendo densità di storage elevate che si traducono in maggiore valore economico e soluzioni più sostenibili. Gli SSD QLC…
Aggiornate subito i driver delle GPU NVIDIA, 8 gravi falle di sicurezza
Nvidia ha avvertito i proprietari di tutte le loro schede grafiche, sia della serie GeForce, RTX, Quadro, NVS o Tesla, riguardo alcune importanti problematiche di sicurezza dei driver. Queste problematiche fanno parte di un recente bollettino di sicurezza che descrive in dettaglio otto vulnerabilità dei driver. Tutte queste vulnerabilità sono state classificate con un livello…
ViewSonic lancia i Nuovi Monitor Gaming Mobile VX54
ViewSonic amplia il proprio catalogo con una nuova linea di monitor portatili pensati specificamente per i gamer in movimento. La serie VX54, disponibile nei formati da 16 e 17 pollici, rappresenta un importante passo avanti nel settore dei display gaming trasportabili. La caratteristica più impressionante della serie è il suo profilo incredibilmente sottile: il modello da 16 pollici misura…
Dopo il fallimento di Concord, Sony chiude Firewalk Studios e Neon Koi
Sony Interactive Entertainment ha annunciato la chiusura di due dei suoi team di sviluppo interni, Firewalk Studios e Neon Koi. La decisione arriva dopo il deludente debutto di Concord, il gioco multiplayer sparatutto in prima persona sviluppato da Firewalk Studios, che è stato accolto tiepidamente e ha registrato vendite disastrose. Solo due settimane dopo il lancio,…
Intel adotterà la tecnologia 3D V-Cache di AMD nel 2025, ma solo per i server
Intel sta pianificando di adottare una tecnologia simile alla 3D V-Cache di AMD nel 2025, ma non per i processori desktop. In un’intervista con Der8auer e Bens Hardware, Florian Maislinger, un responsabile delle comunicazioni tecniche di Intel, ha rivelato che l’azienda sta lavorando per potenziare i suoi processori server con grandi cache L3 condivise. L’obiettivo…