Un utente di Reddit ha affermato di aver trovato una scheda grafica prototipo Nvidia in un contenitore di rifiuti elettronici. Questa GPU è ampiamente considerata un prototipo di RTX 4090 Ti o RTX TITAN. Nvidia non ha mai rilasciato questa GPU, anche se le immagini del suo dissipatore di calore sono trapelate in diverse occasioni.
I moderatori del subreddit Nvidia hanno eliminato il post originale su questa GPU, anche se alcune immagini della GPU rimangono online. Attualmente, non è noto se questa GPU sia funzionante. Indipendentemente da ciò, questo è un ritrovamento hardware molto interessante. Possiamo vedere chiaramente un’immagine dell’insolito design del PCB di questa GPU. Da notare che la GPU si trova ad angolo retto rispetto al suo PCB PCIe, conferendo alla GPU un design altamente inusuale.
Questo design GPU non ortodosso presenta vantaggi. Innanzitutto, la natura ad angolo retto del suo PCB principale consente all’intero dissipatore di calore di avere un design a flusso continuo. Ciò consente un maggiore flusso d’aria attraverso il dissipatore di calore di questa GPU e prestazioni di raffreddamento migliorate. Dato che questa GPU avrebbe avuto un TDP di 600W, ha senso che questo prototipo presenti un design del dissipatore di calore aggiornato.
Il post originale su questa GPU è stato rimosso dal subreddit Nvidia la scorsa settimana. Questo Redditor rilascerà ulteriori immagini di questa GPU o verranno rivelati i risultati dei loro test?