Una delle più grandi tendenze del momento è quella degli streaming. Lo streaming e la condivisione di filmati di gameplay catturati in diretta o in differita dallo schermo del nostro computer.

Certo il Mac non è esattamente il regno del gaming, molti di noi però lo utilizzano per le più svariate necessità e si concedono anche alcuni videogiochi con compatibilità da giocare sul proprio dispositivo Apple.

Può capitare quindi di voler registrare i nostri gameplay, magari da condividere su youtube, o, semplicemente di voler registrare streaming altrui, filmati, tutorial e tutto ciò che passa sullo schermo del nostro pc.

Questa procedura, può creare qualche grattacapo, soprattutto se non possediamo i giusti strumenti, ecco che in nostro soccorso arriva però Movavi, software dedicato al mondo video, che ci permetterà in pochissimi click di iniziare subito a registrare ciò che avviene sullo schermo del nostro Mac.

Maggiori informazioni sono disponibili presso l’official website dell’applicazione.

Catturare lo schermo per il gaming e l’intrattenimento

Sia che vogliamo registrare un filmato su Twitch, o che desideriamo registrare una nostra sessione di gameplay da caricare su Youtube, Movavi ci darà la possibilità di selezionare la porzione di schermo che vogliamo catturare e iniziare subito a registrare. Una volta conclusa la registrazione ci ritroveremo per le mani il nostro file video, che avremo la possibilità di editare, tagliare e modificare a nostro piacimento, sfruttando direttamente le funzionalità dell’applicazione.

La funzione di cattura schermo offerta da Movavi si presta a qualsiasi nostra passione, ovviamente per noi il gaming sta sempre al primo posto.

Ecco che finalmente avrete la possibilità di condividere le vostre serrate partite a Isaac, così come registrare e rivedere i filmati dei vostri streamers preferiti.

Sfruttare al meglio la cattura schermo

La cattura schermo si può utilizzare poi per realizzare tutorial video, per segnalare problematiche di vario genere mostrando direttamente il problema e il modo in cui si verifica durante il nostro utilizzo del PC. Potremo inoltre registrare rapidamente filmati youtube, oltre che file audio catturabili nello stesso modo in cui prendiamo le immagini che passano sullo schermo del Mac.
Movavi ci permette inoltre di selezionare il formato di uscita e andare a modificare dimensioni del file e effettiva qualità.

Catturare i tuoi streaming su Mac utilizzando Movavi
Valuta articolo