Intel Arc: le GPU arrivano nel Q2, Project Endgame entro l’anno

Intel ARC roadmap
Intel ARC roadmap

Intel ha confermato alcuni aggiornamenti alla sua roadmap, la buona notizia è che le schede grafiche Arc sono in arrivo anche se bisogna aspettare leggermente di più per i modelli desktop.

Per i notebook, Intel Arc Alchemist arriverà nel primo trimestre di quest’anno. Almeno ora, si hanno informazioni più chiare sulle schede per desktop – che usciranno nel Q2 (aprile – giugno). Intel pensa che riuscirà a spedire “4 milioni” di GPU discrete nel 2022, il che significherebbe tra computer portatili, desktop consumer e workstation.

Inoltre, le GPU Intel Arch Battlemage sono previste per il “2023-2024”, con dei modelli di fascia ultra-alta, magari per competere con NVIDIA 3080 Ti / 3090 e AMD Radeon RX 6900 XT.

Qualcos’altro ha attirato la nostra attenzione – si chiama “Project Endgame”. Intel dice che permetterà agli utenti (e agli sviluppatori) “di accedere alle GPU Intel Arc attraverso un servizio per un’esperienza di calcolo sempre accessibile e a bassa latenza” e che arriverà nel corso dell’anno. Forse qualcosa collegato al metaverso e al cloud?

Intel ha anche recentemente annunciato l’acquisizione Tower Semiconductor per 5,4 miliardi di dollari per soddisfare la crescente domanda.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento