Intel ha intenzione di vendere milioni di GPU Arc ogni anno

intel arc milioni
intel arc milioni

Raja Koduri, Vice Presidente Senior di Intel, ha risposto via Twitter alla lettera aperta scritta da PC Gamer riguardo alla disponibilità e ai prezzi attuali delle GPU, definendola una un grosso problema per i PCisti e per l’industria, ma che Intel ha intenzione di mettere nelle mani dei giocatori PC milioni di GPU Arc ogni anno, probabilmente a partire verso la fine del primo trimestre del 2022.

Intel si sta dunque impegnando per produrre su larga scala le sue GPU Arc e alleviare così la domanda incredibilmente alta dei consumatori, sperando al contempo di rendere il mercato un po’ più sano e spingere altre GPU ad avere prezzi più bassi.

Il problema attuale che Intel dovrà comunque affrontare sarà nei riguardi della crisi dei semiconduttori, la cui domanda è talmente alta che gli attuali stabilimenti non riescono a tenere il passo, per cui non è detto che l’uscita delle GPU Arc da parte di Intel sul mercato riuscirà a soddisfare la domanda. Anzi, le cose potrebbero addirittura peggiorare, perché già al momento sia Nvidia che AMD stanno chiedendo wafer da 6nm da TSMC, e Intel non sarebbe altro che l’ennesimo concorrente che chiede questo tipo di componenti la cui produzione è insufficiente per accontentare tutti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento