Battlefield 2042: nuovo record negativo di giocatori

Battlefield 2042 è in una spirale discendente dalla quale sarà probabilmente difficile un recupero. Il numero di giocatori dello sparatutto hanno raggiunto un nuovo minimo e ammontano a meno di 10.000 utenti per la prima volta.

Il problema principale di uno sparatutto multiplayer come Battlefield 2042 è comunità online che deve essere grande e attiva. Se le lobby rimangono vuote e i fan non possono trovare compagni di squadra o devono aspettare troppo a lungo per le partite, questo causa frustrazione e prima o poi porta all’abbandono per altri giochi.

Nel frattempo, i giocatori delusi da Battlefield 2042 stanno apparentemente cercando un’alternativa e attualmente la trovano preferibilmente in Battlefield 5. Il suo numero di utenti è rimasto a circa 20.000 giocatori dalla fine di novembre 2021, cioè più del doppio di Battlefield 2042.

DICE e EA riusciranno a recuperare la strada di Battlefield 2042?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento