Steam Deck Teardow – Vediamo come smontare SSD e joystick analogico

Il video ufficiale di Valve mostra il teardown, con tutte le semplici fasi di smontaggio di Steam Deck, concentrandosi principalmente sul joystick analogico e sulla sostituzione dell’SSD.

La sostituzione dell’SSD non è consigliata. L’unità scelta con cura per la console è stata accuratamente testata in termini di consumo energetico e interferenze elettromagnetiche. Il fatto che l’SSD si trovi vicino all’adattatore wireless è sicuramente un fattore importante e non è chiaro come altri SSD lo influenzerebbero. In compenso, Valve ha dichiarato che saranno disponibili parti di ricambio in futuro, quindi basterà prendere un SSD ufficiale. Invece il joystick analogico è facile da sostituire anche se questo pezzo è completamente custom, quindi serviranno sempre pezzi ufficiali.

Questa console/PC portatile è dotata di APU AMD Van Gogh basata su microarchitettura Zen2 e RDNA2, con 16 GB di memoria LPDDR5, un display da 7 pollici 1280 × 800 e memorie da 64 GB, 256 GB o 512 TB.

Steam Deck sarà disponibile a partire da dicembre per le persone che sono riuscite a prenotarlo, attualmente i nuovi ordini saranno evasi dopo il secondo trimestre del 2022, questo è dovuto dalla forse carenza di componenti del mercato.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento