Steam Deck Teardow – Vediamo come smontare SSD e joystick analogico

Il video ufficiale di Valve mostra il teardown, con tutte le semplici fasi di smontaggio di Steam Deck, concentrandosi principalmente sul joystick analogico e sulla sostituzione dell’SSD.

La sostituzione dell’SSD non è consigliata. L’unità scelta con cura per la console è stata accuratamente testata in termini di consumo energetico e interferenze elettromagnetiche. Il fatto che l’SSD si trovi vicino all’adattatore wireless è sicuramente un fattore importante e non è chiaro come altri SSD lo influenzerebbero. In compenso, Valve ha dichiarato che saranno disponibili parti di ricambio in futuro, quindi basterà prendere un SSD ufficiale. Invece il joystick analogico è facile da sostituire anche se questo pezzo è completamente custom, quindi serviranno sempre pezzi ufficiali.

Questa console/PC portatile è dotata di APU AMD Van Gogh basata su microarchitettura Zen2 e RDNA2, con 16 GB di memoria LPDDR5, un display da 7 pollici 1280 × 800 e memorie da 64 GB, 256 GB o 512 TB.

Steam Deck sarà disponibile a partire da dicembre per le persone che sono riuscite a prenotarlo, attualmente i nuovi ordini saranno evasi dopo il secondo trimestre del 2022, questo è dovuto dalla forse carenza di componenti del mercato.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Lascia un commento