Intel Arc Alchemist – Prestazioni come RTX 3070 secondo una nuova slide

Le prossime GPU Intel DG2 “Arc Alchemist” sono destinate a competere con le GeForce RTX 3070 e Radeon RX 6700 XT.

La nuova conferma arriva da una slide condivisa su Baidu. Intel punterà alle GPU NVIDIA GA104 e AMD Navi 22 per la fascia media/alta, sono previste solo due GPU DG2.

Il SOC1 DG1 competerebbe con il segmento TDP da 175 W a 225 W direttamente con NVIDIA RTX 3070/ RTX 3060 Ti e Radeon RX 6700XT/RX 6600 XT.

Il SOC2 ha un TDP fino a 75 W e sarà una GPU mainstream con prestazioni come una GTX 1650 SUPER. Sicuramente questa potrebbe essere la proposta più interessante visto l’assenza di nuova GPU in questa fascia di prezzo.

Bisogna ammettere che la slide potrebbe essere un fake, ci sono alcuni banali errori come l’assenza della RX dopo Radeon o la presenza di una Radeon RX 6500 XT non ancora annunciata.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento