Intel Arc Alchemist – Prestazioni come RTX 3070 secondo una nuova slide

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Le prossime GPU Intel DG2 “Arc Alchemist” sono destinate a competere con le GeForce RTX 3070 e Radeon RX 6700 XT.

La nuova conferma arriva da una slide condivisa su Baidu. Intel punterà alle GPU NVIDIA GA104 e AMD Navi 22 per la fascia media/alta, sono previste solo due GPU DG2.

Il SOC1 DG1 competerebbe con il segmento TDP da 175 W a 225 W direttamente con NVIDIA RTX 3070/ RTX 3060 Ti e Radeon RX 6700XT/RX 6600 XT.

Il SOC2 ha un TDP fino a 75 W e sarà una GPU mainstream con prestazioni come una GTX 1650 SUPER. Sicuramente questa potrebbe essere la proposta più interessante visto l’assenza di nuova GPU in questa fascia di prezzo.

Bisogna ammettere che la slide potrebbe essere un fake, ci sono alcuni banali errori come l’assenza della RX dopo Radeon o la presenza di una Radeon RX 6500 XT non ancora annunciata.

Vota
LEGGI ANCHE  3DMARK lancia il nuovo benchmark per SSD

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600G (VEGA 7) vs i5 11600K (UHD 750) – Scheda Grafica Integrata a confronto

Nella scelta della configurazione ideale per il proprio PC assemblato, il ruolo del processore è di primissimo piano, in particolare in questo momento in cui …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere, differenze e quali scegliere

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!