Intel Arc ufficiale: è il nome delle prossime schede grafiche Alchemist

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Intel ha rivelato oggi il marchio per i suoi prossimi prodotti di grafica consumer ad alte prestazioni: Intel Arc. Il marchio Arc coprirà hardware, software e servizi e coprirà più generazioni di hardware, con la prima generazione, basata sulla microarchitettura Xe HPG, nome in codice Alchemist (precedentemente noto come DG2). Intel ha anche rivelato i nomi in codice delle generazioni future sotto il marchio Arc: Battlemage, Celestial e Druid.

“Oggi segna un momento chiave nel percorso grafico che abbiamo iniziato solo pochi anni fa. Il lancio del marchio Intel Arc e la rivelazione delle future generazioni di hardware indicano l’impegno profondo e continuo di Intel nei confronti dei giocatori e dei creatori di tutto il mondo. Abbiamo team che svolgono un lavoro incredibile per assicurarci di offrire esperienze di prim’ordine e senza attriti quando questi prodotti saranno disponibili all’inizio del prossimo anno”, ha affermato Roger Chandler, vicepresidente di Intel e direttore generale di Client Graphics Products and Solutions.

Intel Xe è un’architettura di elaborazione e grafica scalabile progettata per offrire prestazioni e funzionalità eccezionali integrate a discreti e data center ai supercomputer.

I prossimi prodotti grafici Intel Arc si basano sulla microarchitettura Xe-HPG, una convergenza delle microarchitetture Intel Xe-LP, HP e HPC, che offrirà scalabilità ed efficienza di elaborazione con funzionalità grafiche avanzate. Alchemist, la prima generazione di prodotti Intel Arc, presenterà raytracing basato su hardware e supercampionamento basato sull’intelligenza artificiale e offrirà supporto completo per DirectX 12 Ultimate.

La visione a lungo termine di Intel è quella di offrire esperienze di gioco e creazione di contenuti, offrendo loro innovazione e scelta nell’hardware insieme a strumenti software aperti e accessibili.

I prodotti Alchemist arriveranno nel primo trimestre del 2022.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

I migliori mouse da gaming | Guida Settembre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Migliori Microfoni da tavolo e per cuffie | Guida Settembre 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci