VirtualLink USB-C – Il connettore per VR รจ morto

Nel 2018 abbiamo visto l’arrivo con le GPU GeForce RTX 20 del connettore VirtualLink, una porta nata in collaborazione con NVIDIA, AMD, HTC Vive, Oculus VR, Valve e Microsoft. L’obiettivo era semplificare le connessioni dei visori di realtร  virtuale VR combinando alimentazione, video e dati su un unico cavo USB-C.

Purtroppo anche prevedibilmente questo standard non รจ stato utilizzato da nessuno, solo alcuni visori di nicchia come StarVR e XTAL l’hanno implementato ma non รจ bastato. Dovevano i principali big del settore, Facebook e Valve, a doverlo integrare invece hanno avuto problemi o semplicemente hanno preferito soluzioni piรน semplici.

Valve aveva pianificato di introdurre un adattatore VirtualLink per il Valve Index, ma รจ stato annullato a causa di problemi tecnici. Mentre Oculus Quest utilizza il connettore USB-C classico e non lo standard VirtualLink.

Con il recente annuncio delle nuove schede grafiche GeForce RTX 30 e la mancanza del connettore, ormai possiamo dire che sia morto, inoltre il sito ufficiale reindirizza alla pagina di Wikipedia.

1/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piรน modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento