Un modder sta lavorando a un porting di S.T.A.L.K.E.R. sull’Unreal Engine 4

Mentre GSC GameWorld è al momento impegnata con S.T.A.L.K.E.R. 2, il modder e youtuber “Ivan Sorce” sta invece lavorando a un porting del primo S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl sull’Unreal Engine 4. Purtroppo, al momento non è noto se Sorce rilascerà la sua creazione al pubblico, ma perlomeno ha pubblicato un minuto di video per mostrare il suo lavoro.

Per adesso, Sorce ha importato alcune animazioni e alcune armi, ha rifatto alcune parti del livello ambientato nell’Agroprom, ha sviluppato una nuova IA per i nemici, e ha creato il bump e il normal maps.

Una modifica a cui Sorce ha lavorato è la rumorosità. Il proprio personaggio quando cammina fa rumore, allertando i nemici vicini, mentre quando spara allerterà i nemici posti più lontano ancora. La rumorosità dell’arma naturalmente dipenderà dal tipo di arma e dalla sua dotazione.

Qui sotto vi proponiamo il video rilasciato. Ricordatevi che rappresenta comunque il lavoro di una persona, e non abbiate molte aspettative, come già detto potrebbe non riuscire a renderlo pubblico.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento