Un modder sta lavorando a un porting di S.T.A.L.K.E.R. sull’Unreal Engine 4

Mentre GSC GameWorld è al momento impegnata con S.T.A.L.K.E.R. 2, il modder e youtuber “Ivan Sorce” sta invece lavorando a un porting del primo S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl sull’Unreal Engine 4. Purtroppo, al momento non è noto se Sorce rilascerà la sua creazione al pubblico, ma perlomeno ha pubblicato un minuto di video per mostrare il suo lavoro.

Per adesso, Sorce ha importato alcune animazioni e alcune armi, ha rifatto alcune parti del livello ambientato nell’Agroprom, ha sviluppato una nuova IA per i nemici, e ha creato il bump e il normal maps.

Una modifica a cui Sorce ha lavorato è la rumorosità. Il proprio personaggio quando cammina fa rumore, allertando i nemici vicini, mentre quando spara allerterà i nemici posti più lontano ancora. La rumorosità dell’arma naturalmente dipenderà dal tipo di arma e dalla sua dotazione.

Qui sotto vi proponiamo il video rilasciato. Ricordatevi che rappresenta comunque il lavoro di una persona, e non abbiate molte aspettative, come già detto potrebbe non riuscire a renderlo pubblico.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Marzo 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci