Se siete fan della famosa serie con protagonista Lara Croft, allora crediamo che il progetto OpenLara vi potrebbe interessare molto. OpenLara è un engine open source del primo Tomb Raider che è stato reso disponibile via browser per tutti. Questo vuol dire che vi basterà andare qui per poter giocare il primo capitolo della celebre serie, senza dover scaricare nulla. Purtroppo per adesso è disponibile solo il secondo livello del gioco, questo per evitare eventuali problemi legali con Square Enix. Se volete giocare anche gli altri livelli, potete caricarli voi stessi dalla cartella del gioco originale. OpenLara porta anche delle migliorie al gioco originale; il frame rate è sbloccato(in origine era bloccato a 30 fps), possiamo decidere se giocarlo in prima o in terza persona, supporta il controller Xbox 360 e alcuni miglioramenti generali alla resa grafica. Per altre informazioni sul progetto OpenLara potete andare qui.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Final Fantasy VII Rebirth: arriva su PC ad inizio 2025
Final Fantasy VII Rebirth, il secondo capitolo del progetto di remake di Final Fantasy VII, arriverà su PC il 23 gennaio 2025. L’annuncio è stato fatto durante i The Game Awards. Inizialmente, Final Fantasy VII Rebirth era stato rilasciato il 29 febbraio 2024 per PlayStation 5. Il gioco riprende la storia del celebre RPG, raccontandola…
The Elder Scrolls Oblivion: l’annuncio potrebbe arrivare a gennaio
Secondo recenti indiscrezioni, il remake di The Elder Scrolls: Oblivion potrebbe essere annunciato a gennaio durante l’evento Xbox Developer Direct. Il noto leaker extas1s ha confermato le voci riguardanti la presentazione annuale di Microsoft, suggerendo che il remake di Oblivion potrebbe essere uno dei titoli rivelati. Le prime informazioni su questo progetto risalgono a circa…
Crucial dice addio all’iconica serie di SSD SATA MX500 dopo 7 anni
Crucial ha deciso di interrompere la produzione della popolare linea di SSD SATA MX500 dopo quasi 7 anni di presenza sul mercato. Questa serie di SSD è stata una delle più apprezzate grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo e alle prestazioni adeguate per l’utilizzo come unità di storage secondario nei PC. Nonostante la sua longevità,…
Il nuovo Mini-PC per l’AI di NVIDIA: Jetson Orin Nano Kit
NVIDIA ha presentato il nuovo Jetson Orin Nano Kit, chiamato anche “Jetson Orin Nano Server”. Si tratta di un single-board computer dal prezzo di $249, molto meno del suo predecessore ($499), offrendo al contempo prestazioni superiori di 67 TOPS rispetto ai 40 TOPS precedenti. NVIDIA annuncia inoltre un aumento delle prestazioni fino al 70% per…
Core Ultra 5 225F: il successore del Core i5-14400 appare su Geekbench
Intel si prepara a lanciare la nuova serie di processori Core Ultra 5, con l’obiettivo di offrire prestazioni elevate per i sistemi di fascia alta. Tra questi, spicca il modello Core Ultra 5 225F, un CPU desktop a 10 core della famiglia Arrow Lake, recentemente apparso su Geekbench. La configurazione del Core Ultra 5 225F…
Modder trasformano una PlayStation 5 in un laptop da 17 pollici 4K
I modder non si fermano mai. Da un esperimento stravagante all’altro, nulla può sfuggire alla loro inarrestabile creatività, a volte senza motivo e spesso con eccessi. PenBar, un’azienda cinese, ha presentato un nuovo gaming laptop dall’aspetto futuristico chiamato BBook AI Original Edition, che è essenzialmente una Sony PlayStation 5 inserita in un case a forma…