I migliori videogiochi del 2020 su PC

Migliori videogiochi del 2020 per PC
Migliori videogiochi del 2020 per PC

All’alba di settembre è giunta l’ora di guardarsi indietro e cominciare a fare un po’ il punto di questo strano 2020. Nonostante le problematiche che stanno purtroppo martoriando il mondo, lato videoludico le cose non stanno andando per nulla male e in attesa dei botti di fine anno – qualcuno ha detto Cyberpunk? – possiamo già elencare quelli che ad oggi sono i migliori videogiochi del 2020 per PC. Una lista che include solo la crème de la crème, il nec plus ultra uscito quest’anno sui nostri amati PC. Perché, è vero che noi amanti del pc-gaming abbiamo soprattutto l’hardware in testa, ma quale miglior modo di sfruttarlo al massimo se non con qualche gioco particolarmente riuscito?

I migliori videogiochi del 2020 per PC

Microsoft Flight Simulator 2020

Nell’attesa delle console di nuova generazione e delle appena annunciate RTX della serie 3000, Microsoft ha deciso di anticipare i tempi di qualche mese e rilasciare a metà luglio la prima vera esperienza next gen. Microsoft Flight Simulator 2020 è infatti uno dei migliori videogiochi del 2020 per PC, grazie ad una grafica incredibilmente paurosa e una riproduzione 1:1, sì avete letto bene, del nostro pianeta. Se questa è la potenza del cloud computing e dell’IA in ambito videoludico, una cosa è certa: ne vogliamo sempre di più. Uno dei migliori videogiochi per PC di quest’anno, a mani bassissime.

Half Life Alyx

Come non inserire in questo nostro elenco la prima e vera propria killer app per la realtà virtuale, ossia quell’Half Life Alyx che ha letteralmente ridefinito il genere imponendosi come uno dei migliori videogiochi del 2020 per PC. Grazie ad una fisica incredibile, un sound design clamoroso e una direzione artistica coi controfiocchi, Valve è riuscita a riprendere in mano il celeberrimo franchise e a dedicargli un nuovo capitolo in grado di non deludere i fan. Ah Valve, perché non ritorni a dedicarti a tempo pieno alla produzione di videogiochi?

Crusader Kings III

Profondo, vasto, complesso e appagante: questi sono solo alcuni degli elogi che ci sentiamo di rivolgere a Crusader Kings III, recentissimo titolo di Paradox che si è dimostrato in grado di reggere l’altisonante nome che porta e imporsi come uno dei migliori strategici attualmente in circolazione. Certo, forse si poteva fare qualcosa in più per rendere il titolo accessibile ai neofiti della saga, ma per il resto gli amanti del genere sono stati decisamente ripagati con uno dei migliori videogiochi del 2020 su PC. E scusateci se è poco.

Ori and the Will of the Wisps

Ori and the Will of the Wisps ci ha costretti a una lunghissima attesa, con il titolo di Moon Studios che è arrivato sul mercato solamente lo scorso anno dopo quasi tre anni dall’annuncio ufficiale. Attendere ne è però valsa la pena e, consapevoli di come si tratti di un titolo peculiare e quasi poetico, non abbiamo nessuna paura a definire Ori and the Will of the Wisps uno dei migliori videogiochi del 2020 per PC. Stilisticamente impeccabile, dotato di un gameplay dinamico e divertente e di una trama in grado di emozionare: se non lo avete ancora fatto fidatevi di noi e date un’occasione all’ultima opera di Moon Studios.

DOOM Eternal

Non poteva mancare in questa parziale lista dei migliori videogiochi del 2020 per PC DOOM Eternal, ossia quello che è molto probabilmente il miglior first person shooter dell’anno. Fare meglio dell’episodio del 2016 era parecchio difficile, ma id Software e Bethesda si sono superate, confezionando con DOOM Eternal un capitolo migliore del precedente su tutti i fronti. Più cattivo, più bello, più dinamico e più violento: insomma, se non lo avete ancora capito DOOM Eternal è un gioco assolutamente da recuperare, senza se e senza ma.

Wasteland 3

Tra i titoli usciti in tempi non sospetti possiamo trovare anche Wasteland 3, ossia un videogioco in grado di ridefinire completamente gli standard in quanto a narrazione e dinamismo del mondo di gioco. Quanto imbastito da InXile Entertainment in questo titolo è infatti un qualcosa di clamoroso, un qualcosa che lascia letteralmente a bocca aperta. Purtroppo, Wasteland 3 è attualmente disponibile solo completamente in inglese e, considerando la quantità di testi presenti, è chiaro come ciò possa essere limitativo per molti videogiocatori. Per il resto siamo di fronte a un titolo pazzesco, nonché uno dei migliori videogiochi del 2020 per PC.

Supporto e dove seguirci

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, venite a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo vi è stato di aiuto, seguiteci anche su Telegram e Facebook cosi da rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli.

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento