Half-Life: Alyx ha fatto vendere quasi un milione di visori VR

A quanto pare Half-Life: Alyx è stato un bel trampolino di lancio per la diffusione dei visori VR. Stando al nuovo sondaggio hardware di Steam, quasi un milione (950.000 per essere più precisi) di utenti in più è diventato un possessore di un visore.

In aprile, infatti, la percentuale di utenti con un visore VR attaccato al PC durante il sondaggio è salito al 1.91%, rendendo la realtà virtuale il doppio più popolare di Linux, e la metà dei sistemi Apple. Si tratta di un balzo record in assoluto, più del triplo rispetto a quanto in precedenza, che era stato fatto durante le vacanze natalizie 2019.

Naturalmente la cifra è tutto fuorché precisa, perché sfortunatamente il conteggio, come evidenziato, considera solo i visori che al momento sono collegati al PC durante il sondaggio, per cui è molto probabile che i visori acquistati siano molti di più. In ogni caso, usando i numeri disponibili e facendo le opportune stime, salta fuori che globalmente ci sono 2.7 milioni di utenti con un visore VR collegato all’ecosistema Steam.

Tra le altre cose che questo sondaggio evidenzia, ci sta anche il fatto che pare che Valve sia diventata il terzo più grande produttore di visori, dopo Oculus e HTC, e tutto questo a meno di un anno di distanza dal lancio di Index.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori cuffie da gaming | Guida Giugno 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Migliori schede Wi-Fi per il gaming | Giugno 2021

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci