Half-Life: Alyx ha fatto vendere quasi un milione di visori VR

A quanto pare Half-Life: Alyx è stato un bel trampolino di lancio per la diffusione dei visori VR. Stando al nuovo sondaggio hardware di Steam, quasi un milione (950.000 per essere più precisi) di utenti in più è diventato un possessore di un visore.

In aprile, infatti, la percentuale di utenti con un visore VR attaccato al PC durante il sondaggio è salito al 1.91%, rendendo la realtà virtuale il doppio più popolare di Linux, e la metà dei sistemi Apple. Si tratta di un balzo record in assoluto, più del triplo rispetto a quanto in precedenza, che era stato fatto durante le vacanze natalizie 2019.

Naturalmente la cifra è tutto fuorché precisa, perché sfortunatamente il conteggio, come evidenziato, considera solo i visori che al momento sono collegati al PC durante il sondaggio, per cui è molto probabile che i visori acquistati siano molti di più. In ogni caso, usando i numeri disponibili e facendo le opportune stime, salta fuori che globalmente ci sono 2.7 milioni di utenti con un visore VR collegato all’ecosistema Steam.

Tra le altre cose che questo sondaggio evidenzia, ci sta anche il fatto che pare che Valve sia diventata il terzo più grande produttore di visori, dopo Oculus e HTC, e tutto questo a meno di un anno di distanza dal lancio di Index.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento