Tim Sweeney di Epic Games dice un chiaro No a Fortnite su Linux e Steam Deck

Tim Sweeney, il CEO di Epic Games, ha chiarito che il supporto di Fortnite su Linux e Steam Deck non ci sarà. La cosa da ricordare in questo momento è che sia Easy Anti-Cheat che BattlEye supportano Linux, questi sistemi anti-cheat sono il primo problemi di compatibilità ma non solo, sta agli sviluppatori integrare il supporto.

Queste le dichiarazioni di Sweeney: “Fortnite no, ma c’è un grande sforzo in corso per massimizzare la compatibilità di Easy Anti Cheat con Steam Deck.” – “Non abbiamo fiducia nel fatto che saremmo in grado di combattere i cheater su larga scala sotto una vasta gamma di configurazioni del kernel, comprese quelle personalizzate.

In diversi modi, ha effettivamente ragione. Windows è closed source, così come il kernel NT e di solito anche il 99% dei driver per esso. L’anti-cheat lato client si basa molto sulla sicurezza attraverso l’occultamento, non è possibile vedere tutto quello che sta facendo. Questo è parte del problema di Linux, dove il Kernel e praticamente tutto lo sviluppo è open source.

Queste dichiarazioni però non danno molta fiducia agli sviluppatori ma anche agli acquirenti di Steam Deck. Altro problema per il CEO di Epic è la questione dei numeri, i giocatori sul Deck saranno una minoranza rispetto all’enorme mercato PC oltre al fatto della rivalità tra Epic e Steam.

Epic sarebbe felice di mettere Fortnite su Steam. Non saremmo felici di dare a Steam il 20-30% delle sue entrate per questo privilegio. Supportare l’hardware Steam Deck è una questione separata, ma il mercato dei giochi non ospitati da Steam su hardware Steam Deck a disponibilità limitata quanto è grande esattamente?

Fonte

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento