La nuova versione di Steam include la funzione Shader Pre-Caching

L’ultimo aggiornamento di Steam ha portato una nuova e importante funzionalità, Shader Pre-Caching. Questa funzione precarica automaticamente gli shader specifici per la schede video. Ciò dovrebbe teoricamente migliorare l’esperienza per la maggior parte degli utenti riducendo i tempi di caricamento e lo stuttering.

Tuttavia non è una novità ed è già presente con le DirectX 12, ma visto che ci sono videogiochi in OpenGL e Vulkan, Steam ha deciso di integrarla nel suo client così da renderla compatibile con pressoché qualsiasi titolo.

Shader Pre-Caching è automaticamente attiva ma può essere disabilitata tramite le impostazioni di Steam.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento