Steam Deck riceve i driver per Windows ma niente dual-boot per ora

steam deck recensione P1120300
steam deck recensione P1120300

Valve e AMD hanno finalmente rilasciato i driver di Windows per Steam Deck. Per tutti coloro che sono interessati all’installazione di Windows, saranno necessari alcuni driver aggiuntivi per ottenere il miglior risultato, trovate maggiore info sul sito Valve.

  • Per ora è possibile fare un’installazione completa di Windows. Sebbene Steam Deck sia in grado di fare il dual-boot, il programma di installazione di SteamOS che fornisce una procedura guidata per il dual-boot non è ancora pronto.
  • Al momento è possibile installare solo Windows 10. Windows 11 richiede un nuovo BIOS con supporto fTPM, attualmente in fase di sviluppo e presto in distribuzione.
  • I driver sono forniti per GPU, Wi-Fi e Bluetooth. Sebbene i driver audio siano ancora in fase di sviluppo con AMD e altre società, con Windows su Deck è comunque possibile riprodurre l’audio tramite Bluetooth o l’uscita USB-C.

Valve non offre supporto per “Windows su Deck” quindi se avete problemi o altro bisogna seguire queste istruzioni di recupero.

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento