Star Control: Origins rimosso da Steam e GOG dopo un reclamo DMCA

Nel 2013, Stardock ha acquisito il marchio di Star Control, insieme ai diritti di pubblicazione per la serie e il copyright per Star Control 3. Purtroppo l’annuncio di Star Control: Origins ha portando a una disputa legale tra i designer del gioco originale, Paul Reiche III e Fred Ford.

Star Control: Origins è stato rilasciato il 20 settembre 2018, ma ora è stato rimosso da Steam e GOG, dopo un reclamo DMCA di Paul Reiche III e Fred Ford.

Sia GOG che Steam rimuovono tutti i contenuti prima di considerare la validità delle notifiche di rimozione DMCA (Digital Millenium Copyright Act). Stardock contesta questo reclamo e afferma che questa potrebbe essere la prima volta che il sistema di rimozione DMCA è stato utilizzato per rimuovere ingiustamente un gioco già pubblicato.

Star Control: Origins si basa su un universo standalone, che non utilizza personaggi o storie della serie originale. Pertanto, il gioco non dovrebbe utilizzare materiale protetto da copyright di Star Control I o II. Quindi questo reclamo DMCA sembra più una vendetta più che una vera violazione di diritti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento