Tra i MOBA attualmente sul mercato, solo Dota 2, League of Legends, e altri minori si sono contesi il trono. Un tempo c’era anche un certo Paragon, fatto da Epic Games, ma i numeri non convincenti e il fatto che Fortnite Battle Royale stava crescendo a dismisura, non è stato difficile per Epic chiudere il tutto.
Fortunatamente, aveva deciso di lasciare gratuiti tutti i propri asset, dal valore di 12 milioni di dollari, e pare che diverse software house ne abbiano approfittato e usato questi asset per creare diversi MOBA.
Al momento di MOBA di questo tipo ce ne sono almeno quattro, e ognuno di loro offre qualcosa di diverso rispetto agli altri. Questi quattro sono Overprime, CORE, predecessor e Fault.
Fault arriverà in Early Access il 17 luglio su Steam, mentre il lancio del prodotto completo è previsto per l’anno prossimo. Di particolare Fault ha che permette di completare certi obiettivi durante i match che permettono di ottenere oggetti leggendari.
Anche Predecessor sarà disponibile da giocare a breve, fintantoché si riuscirà a ottenere l’accesso alla closed Beta, la quale arriverà questa settimana, il 10 luglio. Predecessor avrà tuttavia solo nove personaggi disponibili su i quaranta originali di Paragon, tra cui Feng Mao, Gadget, Murial, Murdock e Sevarog. Sì, hanno mantenuto gli stessi nomi e gli stessi nomi nell’originale. Potete provare ad accedere alla closed Beta registrandovi a questo indirizzo.
Come tutti i titoli multigiocatore, sarà difficile che tutti e quattro sopravvivano, ma se Paragon vi piaceva, forse sarà appropriato dare un’occhiata a ciascuno di loro e decidere quale supportare.