Ormai sappiamo tutti che Cyberpunk 2077 è stato rinviato a settembre, per dare più tempo al team di rifinire il titolo prima del lancio. Ma stando a un insider, ci sarebbe molto più di quanto dichiarato dallo sviluppatore: pare che CD Projekt abbia incontrato problemi di ottimizzazione con le console.

Borys Niespielak ha affermato durante un suo podcast, che trovate in fondo alla notizia, che la Xbox One non è abbastanza potente per far funzionare la versione corrente di Cyberpunk 2077, tanto da avere delle performance estremamente insoddisfacenti, cosa che ha spinto il team a rimandare l’uscita del gioco e concentrarsi su questo problema.

La stessa cosa accadde con The Witcher 3, già allora le console non erano abbastanza potenti per le esigenze del team, e avevano deciso di rimandare l’uscita per correggere il tiro. E beccarsi tutta la shitstorm dall’utenza PC per l’evidente downgrade rispetto ai filmati già rilasciati.

Sfortunatamente la stessa sorte potrebbe capitare con Cyberpunk 2077 e la sua versione PC se questa notizia fosse veritiera, anche se c’è da dire che possedendo effetti grafici esclusivi per questa piattaforma, non dovrebbe essere influenzata. Nel caso, rimarrebbe la speranza che magari CD Projekt deciderà di rilasciare in futuro una versione “Enhanced” con la grafica originariamente pianificata per le nuove console di imminente uscita, aggiornando allo stesso tempo quelle per PC.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *