Creative torna sul mercato dei mouse da gaming, con un prodotto completo sotto ogni punto di vista e a un prezzo accessibile a tutti, il BlasterX Siege M04.

Una linea estremamente curata rende l’aspetto del mouse molto gradevole con un’illuminazione RGB che salta subito all’occhio. Quest’ultima è completamente personalizzabile tramite apposito software Sound Blaster Connect, che dà la possibilità di utilizzare diversi profili già preimpostati o di crearne di nuovi, potendo scegliere tra milioni di colori e tre modalità di illuminazione. I led RGB sono posti nel logo e sul fondo del mouse, mentre la rotella di scorrimento e l’indicatore di DPI sono illuminati da un led bianco.

Le sue dimensioni generose (135,6mm x 67,65mm x 43mm) prediligono i gamer che hanno un’impugnatura di tipo palm grip o claw grip. È possibile utilizzarlo anche con una presa fingertip tuttavia è consigliata per chi ha mani grandi, se no risulta difficile premere il tasto dedicato in basso a sinistra.

La superficie è resistente alle impronte e sudore con zone laterali rivestite in gomma antiscivolo che garantiscono una presa solida. La forma confortevole e un peso di solamente di 110g fanno sì che anche dopo lunghe sessioni di gioco non si senta nessun affaticamento a mano e polso.

Il Siege M04 è equipaggiato con uno dei migliori sensori ottici attualmente sul mercato, il Pixart Pmw 3360. Questo sensore, usato in molti mouse di fascia alta, offre una velocità di tracciamento di 250 IPS, un’accelerazione di 50G, una Lod di 2mm e riesce a raggiungere una velocità massima di 12000 DPI e un polling rate di 1000 Hz.

Il valore del Lod (distanza di spegnimento al sollevamento) e dei DPI sono regolabili tramite software. Il Lod può essere impostato a 2 o 3 mm, mentre i DPI possono essere regolati a step di 100, con 3 profili personalizzabili e intercambiabili grazie all’apposito tasto presente nella parte superiore del mouse.

Il Siege M04 è caratterizzato da ben 7 tasti, tutti personalizzabili tramite Sound Blaster Connect. I 2 tasti principali sono garantiti per 50 milioni di click grazie agli ottimi switch Omron.

L’unica pecca che abbiamo riscontrato riguardo al software, è la mancanza di un’opzione per la creazione di più profili a seconda del gioco avviato.

Creative BlasterX  Siege M04 ci ha davvero entusiasmato, ad un prezzo estremamente competitivo riesce ad offrire un’estetica accattivamene insieme ad un’ottima qualità dei materiali e hardware di prima categoria, capace di tenere testa a mouse ben più costosi e blasonati.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 17

Quanto è stato utile questo articolo?

Valutazione media 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo articolo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *